Yoga e detox: un aiuto per sentirsi leggeri

Isabel10

Membro
6 Marzo 2025
94
8
8
Ragazzi, scusate se mi intrometto nel discorso yoga, ma vorrei condividere un pensierino sul detox che può andare a braccetto con le vostre pratiche. Dopo una sessione di yoga, magari provate un succo semplice: mela, zenzero e un po’ di sedano. Dà una bella sferzata di energia e aiuta a sentirsi leggeri. Occhio però, non esagerate coi succhi, meglio non farne una fissazione. Qualcuno di voi ha mai provato a unire yoga e detox?

Ragazzi, scusate se mi intrometto nel discorso yoga, ma vorrei condividere un pensierino sul detox che può andare a braccetto con le vostre pratiche. Dopo una sessione di yoga, magari provate un succo semplice: mela, zenzero e un po’ di sedano. Dà una bella sferzata di energia e aiuta a sentirsi leggeri. Occhio però, non esagerate coi succhi, meglio non farne una fissazione. Qualcuno di voi ha mai provato a unire yoga e detox?
Ehi, che bella idea quella del succo post-yoga! Mi immagino già a sorseggiare mela e zenzero mentre faccio finta di essere in un resort detox a Bali. Però, sai, io sono più un tipo da “detox a piedi” che da frullatore. Ogni sera, dopo cena, mi infilo le scarpe da ginnastica e via, a macinare chilometri sotto le stelle. È il mio momento zen, altro che yoga! Cammino per almeno 5-6 km, a volte mi perdo nei vicoletti del quartiere, altre volte seguo il lungofiume, con l’acqua che brilla sotto i lampioni. Ti giuro, è come se il mondo si fermasse: solo io, il rumore dei miei passi e qualche grillo che fa il DJ in sottofondo.

Sul detox, ti confesso che non sono proprio un fan dei succhi, ma sto provando a mangiare più leggero, tutto a base di verdure, legumi e cereali. Tipo ieri: una zuppa di ceci e spinaci che sembrava uscita da un libro di ricette di una nonna contadina. Mi sento più sgonfio, e la bilancia inizia a darmi ragione: meno 3 kg in un mese, senza nemmeno accorgermene! Le passeggiate aiutano un sacco, credo, perché oltre a bruciare calorie mi schiariscono la testa. Altro che stress, dopo un’ora di cammino mi sento leggero come una foglia.

Tornando al tuo succo, mi hai incuriosito. Magari un giorno lo provo, ma solo se mi prometti che non divento uno di quelli che girano con un frullato verde fosforescente in mano! Qualcun altro qui si dedica alle camminate serali? O sono l’unico pazzo che parla con i gatti randagi mentre fa il suo “detox” a passo svelto?