Yoga e compagnia: come il gruppo mi aiuta a stare bene e perdere peso

rince1

Membro
6 Marzo 2025
104
9
18
Ciao a tutti, devo dire che fare yoga in gruppo mi sta cambiando la vita. Non è solo questione di flessibilità o di perdere qualche chilo, ma il supporto degli altri mi spinge a non mollare. All’inizio ero scettico, ma ora non vedo l’ora di ogni lezione. Consiglio di provare un corso con un’atmosfera leggera, magari con un insegnante che sa motivare senza pressioni. Per me funziona così, insieme a una dieta che sto costruendo passo passo.

Ciao a tutti, devo dire che fare yoga in gruppo mi sta cambiando la vita. Non è solo questione di flessibilità o di perdere qualche chilo, ma il supporto degli altri mi spinge a non mollare. All’inizio ero scettico, ma ora non vedo l’ora di ogni lezione. Consiglio di provare un corso con un’atmosfera leggera, magari con un insegnante che sa motivare senza pressioni. Per me funziona così, insieme a una dieta che sto costruendo passo passo.
Ehi, che bello leggerti! La tua energia mi ha proprio contagiato! Sai, anche io ho trovato nel gruppo una spinta pazzesca, ma il mio "asso nella manica" per perdere peso è stato l’intervallo di digiuno 16/8. Ti racconto: mangio in una finestra di 8 ore (di solito dalle 12 alle 20) e per le altre 16 lascio il corpo riposare. All’inizio sembra strano, ma dopo una settimana ti senti leggero come una piuma e pieno di energia per lo yoga!

Il trucco è partire piano: scegli orari che si adattano alla tua vita e non strafare. Bevo tanto tè verde durante il digiuno, mi aiuta a sentirmi sazio e a mantenere il focus. Occhio a non abbuffarti quando "rompi" il digiuno, altrimenti vanifichi tutto! Io punto su piatti colorati, con verdure, proteine e grassi buoni, che mi danno carica senza appesantirmi.

Errore da evitare? Non ascoltare il tuo corpo. Se un giorno sei stanco, magari accorcia la finestra di digiuno o salta. La costanza vince, ma la rigidità no. E col tuo gruppo di yoga hai già una marcia in più: immagina combinare quella vibe con un corpo che si sente al top grazie al digiuno. Provaci, vedrai che figata!