Ehi Bonaerense24, che energia che sprigioni!

Il tuo mix yoga-cardio è tipo una pozione magica per il corpo e la testa, ma lasciami dire: sei un supereroe se riesci a incastrarlo tra un pannolino e una pappa!

Io sono quello che corre dietro ai muscoli senza invitare il grasso alla festa, quindi il tuo post mi ha fatto drizzare le antenne!
Parto col dire che i saluti al sole veloci sono una figata, ma 20 minuti? Rispetto massimo!

Io, con il mio metabolismo che sembra un motore da corsa, punto a sessioni più brevi ma intense per costruire massa “secca”. Tipo, 10-12 minuti di yoga dinamico (qualche vinyasa tosto, plank che fanno tremare i polsi) e poi via con 5-6 serie di burpees o mountain climbers. Bruci come un falò, ma senza strafare!

Il trucco? Ascolto il corpo come se fosse il mio medico personale: se sono a pezzi, scalo a yoga restaurativo, tipo qualche posa lunga e via. Tu come gestisci i giorni in cui sei cotto?
Sul tempo, capisco il dramma del bimbo! Io non ho pargoli, ma il lavoro mi mangia vivo. Soluzione? Micro-sessioni. Tipo, 5 minuti di yoga mentre il caffè sale nella moka

e 3 minuti di sprint sul posto prima di cena. Non sottovalutare il potere di poco ma costante! Per i risultati, col mio approccio ho notato più definizione (bicipiti che salutano allo specchio

) e zero pancetta, ma ci vuole pazienza e un occhio all’alimentazione. A proposito, tu che mangi per sostenere ‘sto ritmo? Io sono in fissa con proteine magre e carboidrati lenti, ma senza ossessionarmi.
Per partire soft, ti direi: prova 5 minuti di yoga base (tipo gatto-mucca, cane a testa in giù) e aggiungi 1 minuto di jumping jack. È come un assaggio: non ti ammazza, ma ti scalda! E se il corpo dice “ok, ci sto”, aumenta piano. La mente ringrazia, e il fisico segue.

Fammi sapere come va, e se hai trucchi per non crollare con poco sonno, illuminami!