Yoga della risata per dimagrire: esperienze e consigli

• Autore discussione Autore discussione M-NL
  • Data d'inizio Data d'inizio

M-NL

Membro
6 Marzo 2025
87
11
8
Ciao a tutti, sto provando la yoga della risata per gestire lo stress e ridurre la fame emotiva. Qualcuno conosce gruppi o club in Italia dove si pratica? Vorrei unirmi per continuare il mio percorso. Grazie!

25 web pages

Ehi M-NL,

la tua voglia di provare la yoga della risata mi ha davvero colpito, sembra un modo così profondo per affrontare non solo lo stress ma anche quel bisogno di riempire i vuoti con il cibo. Io sono uno di quelli che va piano, sai, tipo -1 kg al mese, ma ogni passo mi sembra una piccola vittoria. La yoga della risata non l’ho ancora provata, ma leggendo il tuo post mi sono incuriosito: l’idea di ridere per sciogliere le tensioni e magari ritrovare un equilibrio che ti fa sentire “sazio” dentro, senza bisogno di snack, è potente.

Per i gruppi in Italia, ti consiglio di dare un’occhiata al sito dell’Istituto Italiano di Yoga della Risata, hanno una mappa interattiva con i club sparsi per il Paese. Io vivo in una città piccola, ma ho trovato un gruppo a una ventina di chilometri che si riunisce settimanale. Non so di dove sei, ma magari scrivi a Lara Lucaccioni o guarda su yogadellarisata.it, lì c’è un elenco di club attivi. Alcuni fanno anche sessioni online, se preferisci iniziare da casa.

La cosa che mi piace di questa pratica, da quello che ho letto, è che non si tratta solo di ridere: è come se ti aiutasse a respirare meglio, a ossigenare il corpo e a lasciare andare quel peso, non solo fisico, che a volte ci portiamo dietro. Io sto cercando di lavorare proprio su questo, sulla fame che non è fame vera, ma più un modo per calmare l’ansia. Tu come stai vivendo questa esperienza? Sento che hai una bella energia, e mi piacerebbe sapere di più su come ti sta aiutando.

Forza, continua così, e magari ci troviamo a ridere insieme in qualche club!