Yoga della risata per dimagrire: cerco gruppi e risate insieme! 😄

Patryck

Membro
6 Marzo 2025
92
16
8
Ehi, ciao a tutti!
Sono qui a raccontarvi la mia piccola avventura con la yoga della risata, che per me sta diventando una specie di superpotere per affrontare la bilancia e il frigo! Da quando ho iniziato, ho notato che ridere a crepapelle non solo mi fa sentire più leggero dentro, ma mi aiuta anche a non aprire il barattolo di crema al cioccolato ogni volta che sono stressato. Dicono che ridere abbassi il cortisolo, quel birbante che ci fa venire fame nervosa, e io ci credo!
Sto cercando gruppi o club, magari vicino a me (sono di Milano, ma anche online va benissimo), dove si pratichi yoga della risata. Mi piacerebbe unirmi a persone che condividono questa vibe positiva, per ridere insieme e magari scambiarci qualche trucco su come resistere alle voglie di cibo. Qualcuno di voi ha provato? Conoscete qualche gruppo o evento? O magari avete qualche esercizio di risata da suggerire per quando sono solo a casa e voglio tirarmi su?
Tra l’altro, ho letto che una dieta sana può amplificare i benefici di tutto questo, tipo mangiando cibi che fanno bene al cervello e all’umore (sì, sto parlando di salmone e noci, ma non ditelo troppo in giro!). Insomma, voglio combinare risate e uno stile di vita più equilibrato. Se avete consigli o esperienze, scrivete, che sono tutto orecchie! Grazie mille e… ridiamoci su!