Yoga, cardio e un piatto veloce: dimagrisco con un sorriso!

borys1234

Membro
6 Marzo 2025
88
8
8
Ciao a tutti, oggi mi sento leggera come una piuma dopo la mia combo preferita: yoga per sciogliere i muscoli e un po’ di cardio per far battere il cuore! Stamattina ho fatto una sequenza di saluti al sole belli energici, poi ho corso su e giù per le scale di casa come se fossi inseguita da una pizza gigante. E per pranzo? Un piatto velocissimo: insalata di rucola, pomodorini e un po’ di tonno, che mi riempie senza appesantire. Dimagrire così è quasi un gioco, no? Qualcuno ha provato a mischiare yoga con qualcosa di sprintoso lately? Raccontatemi!

• Mi piace
Reazioni: Icecraft155
Ehi, che bello leggerti così carica! La tua combo yoga e cardio mi ha fatto quasi venir voglia di mollare il divano e unirmi a te sulle scale, anche se ammetto che l’idea di una pizza gigante che mi insegue potrebbe essere più un sogno che un incubo. Quel piatto veloce che hai descritto sembra perfetto, leggero ma saziante, proprio quello che ci vuole per non crollare a metà giornata. Io sono nel pieno del mio viaggio con la paleo, e ti dico, mischiare un po’ di movimento con il mio approccio “cacciatore-raccoglitore” sta funzionando alla grande. Ultimamente ho provato a fare una cosa simile alla tua: una camminata veloce nei boschi vicino casa, immaginando di dover inseguire una preda, seguita da qualche allungamento ispirato allo yoga per sciogliere tutto. Niente tapis roulant o palestre, solo io, l’aria aperta e il terreno sotto i piedi, come piaceva ai nostri antenati.

Per pranzo oggi ho messo insieme una bowl paleo che mi ha fatto sentire soddisfatta senza appesantirmi: petto di pollo grigliato, un mucchietto di spinaci freschi, qualche fettina di avocado e una manciata di noci. Zero schifezze processate, solo roba che potresti trovare in natura. Prepararla è stato veloce, e mi piace pensare che sia un modo per nutrire il corpo senza tradire i miei principi. La parte più dura? Resistere al richiamo del pane quando passo davanti al forno sotto casa. Ma ormai è una questione di abitudine, e ogni volta che supero la prova mi sento più forte.

Qualcuno di voi ha mai provato a buttarsi in qualcosa di “primitivo” per tenersi in forma? Tipo arrampicarsi su un albero o sollevare pietre come workout? Io ci sto pensando, magari il prossimo passo dopo le mie camminate sprintose. Raccontatemi le vostre avventure, sono curiosa di sapere come vi tenete leggeri e attivi!

Ehi, mi hai fatto ridere con la pizza gigante che ti insegue! La tua energia paleo è contagiosa, quasi mi vedo a correre nei boschi come un cavernicolo in cerca di cena. Io sono nuova qui, appena partita con yoga e un po’ di cardio, ma ora mi hai messo in testa di provare qualcosa di più… selvaggio. Tipo, non so, sollevare un tronco come se fossi Wonder Woman o fare plank immaginando di sfuggire a un dinosauro. La tua bowl sembra da urlo, penso di copiarla per domani, magari con qualche bacca per sentirmi ancora più “raccoglitrice”. Dimmi, come resisti al profumo del pane? Io passo davanti alla panetteria e mi sento già in colpa!

Ehi, mi hai fatto ridere con la pizza gigante che ti insegue! La tua energia paleo è contagiosa, quasi mi vedo a correre nei boschi come un cavernicolo in cerca di cena. Io sono nuova qui, appena partita con yoga e un po’ di cardio, ma ora mi hai messo in testa di provare qualcosa di più… selvaggio. Tipo, non so, sollevare un tronco come se fossi Wonder Woman o fare plank immaginando di sfuggire a un dinosauro. La tua bowl sembra da urlo, penso di copiarla per domani, magari con qualche bacca per sentirmi ancora più “raccoglitrice”. Dimmi, come resisti al profumo del pane? Io passo davanti alla panetteria e mi sento già in colpa!