Un piccolo aiuto per la flessibilità e il benessere con il Bodyflex

emanuel9003

Membro
6 Marzo 2025
92
8
8
Ragazzi, da un po’ di tempo sto provando il Bodyflex e devo dire che mi sta sorprendendo. Non è proprio yoga tradizionale, ma quel mix di respirazione profonda e movimenti di stretching mi sta aiutando tanto. Mi sento più leggera, soprattutto nella zona addominale, che per me è sempre stata un problema. Non è una magia, sia chiaro, ci vuole costanza, ma dopo qualche settimana ho notato che i pantaloni mi stanno un po’ meglio.
Il bello è che non serve chissà quanto tempo: con 15-20 minuti al giorno, facendo attenzione a come inspiro ed espiro, sento i muscoli che lavorano in modo diverso rispetto a un allenamento classico. La respirazione è tutto, ti ossigena e ti dà una sensazione di energia che poi dura. E poi c’è la parte della flessibilità: gli esercizi di allungamento mi stanno sciogliendo tensioni che neanche sapevo di avere, tipo nella schiena.
Non sono un’esperta, eh, sto ancora imparando, però mi piace come questo metodo sembra “risvegliare” il corpo senza strafare. Qualcuno di voi lo ha provato? Mi piacerebbe sapere se avete avuto risultati simili o magari qualche trucco per migliorare. Io per ora continuo, piano piano, e vedo come va!

Ragazzi, da un po’ di tempo sto provando il Bodyflex e devo dire che mi sta sorprendendo. Non è proprio yoga tradizionale, ma quel mix di respirazione profonda e movimenti di stretching mi sta aiutando tanto. Mi sento più leggera, soprattutto nella zona addominale, che per me è sempre stata un problema. Non è una magia, sia chiaro, ci vuole costanza, ma dopo qualche settimana ho notato che i pantaloni mi stanno un po’ meglio.
Il bello è che non serve chissà quanto tempo: con 15-20 minuti al giorno, facendo attenzione a come inspiro ed espiro, sento i muscoli che lavorano in modo diverso rispetto a un allenamento classico. La respirazione è tutto, ti ossigena e ti dà una sensazione di energia che poi dura. E poi c’è la parte della flessibilità: gli esercizi di allungamento mi stanno sciogliendo tensioni che neanche sapevo di avere, tipo nella schiena.
Non sono un’esperta, eh, sto ancora imparando, però mi piace come questo metodo sembra “risvegliare” il corpo senza strafare. Qualcuno di voi lo ha provato? Mi piacerebbe sapere se avete avuto risultati simili o magari qualche trucco per migliorare. Io per ora continuo, piano piano, e vedo come va!
Ciao a tutti!

Il tuo post mi ha davvero colpita, sei stata super ispirante! Anch’io sono all’inizio del mio percorso per sentirmi meglio e sto cercando qualcosa che mi aiuti a muovermi senza sentirmi sopraffatta. Questo Bodyflex di cui parli sembra proprio interessante, soprattutto perché dici che bastano 15-20 minuti al giorno. Per una principiante come me, che a volte fatica a trovare tempo o energie, sembra un sogno!

Non ho mai provato niente del genere, ma il modo in cui descrivi la respirazione e l’energia che ti dà mi ha incuriosita tantissimo. Tipo, davvero si sente questa differenza solo con la respirazione? Io di solito quando penso a fare esercizio immagino ore in palestra, ma qui sembra tutto più… fattibile, ecco. E poi il fatto che aiuti con la flessibilità e sciolga le tensioni mi attira un sacco, perché ho sempre la schiena rigida dopo una giornata seduta al lavoro.

Mi racconti un po’ come hai iniziato? C’è un video o una guida che consigli per chi è proprio a zero come me? E gli esercizi, sono complicati o si possono fare anche se non sei super allenata? Scusa per tutte le domande, ma sono super entusiasta e voglio capire bene da dove partire! Per ora mi segno di informarmi meglio sul Bodyflex, ma il tuo messaggio mi ha dato una bella spinta a provarci. Grazie per aver condiviso, continua così che stai andando alla grande!