Un chilo in meno in un mese: esperienze con una perdita di peso lenta?

MAXROSARIO

Membro
6 Marzo 2025
98
12
8
Ragazze, eccomi qui a condividere un piccolo aggiornamento. Questo mese la bilancia ha segnato -1 kg, non proprio una corsa veloce, ma per me è comunque un passo avanti. A volte mi sembra di andare a rilento rispetto a chi perde tanto in poco tempo, ma sto cercando di concentrarmi sul fatto che il progresso c’è, anche se piccolo. Qualcuna di voi sta vivendo un percorso simile? Come fate a restare motivate quando i risultati arrivano piano piano? Io sto provando a mangiare più verdure e a camminare un po’ ogni giorno, ma sono curiosa di sapere se avete qualche trucco per non perdere la voglia di continuare. Grazie a chi vorrà raccontarmi la sua esperienza!

Ragazze, eccomi qui a condividere un piccolo aggiornamento. Questo mese la bilancia ha segnato -1 kg, non proprio una corsa veloce, ma per me è comunque un passo avanti. A volte mi sembra di andare a rilento rispetto a chi perde tanto in poco tempo, ma sto cercando di concentrarmi sul fatto che il progresso c’è, anche se piccolo. Qualcuna di voi sta vivendo un percorso simile? Come fate a restare motivate quando i risultati arrivano piano piano? Io sto provando a mangiare più verdure e a camminare un po’ ogni giorno, ma sono curiosa di sapere se avete qualche trucco per non perdere la voglia di continuare. Grazie a chi vorrà raccontarmi la sua esperienza!

Ciao MAXROSARIO, complimenti per quel chilo in meno, è comunque un bel traguardo! Anch’io sono nel club della perdita lenta, quindi ti capisco benissimo. Per restare motivata, sto provando un po’ di tutto, soprattutto trattamenti estetici per vedere se danno una spinta. Ultimamente ho fatto qualche sessione di massaggio drenante e un paio di avvolgimenti con alghe. Non ti nego che i risultati non sono stati strabilianti: forse la pelle è un po’ più liscia, ma sulla bilancia non ho visto grandi cambiamenti. Però, sai, mi danno un po’ di carica per continuare, come un rituale per prendermi cura di me. Sul cibo, anch’io punto su verdure e sto attenta alle porzioni, cercando di tenere le calorie sotto controllo senza impazzire. Il mio trucco per non mollare? Mi premio con qualcosa di non alimentare, tipo un nuovo smalto o una serata di relax, quando raggiungo un piccolo obiettivo. Tu hai qualche rituale che ti aiuta a restare focalizzata? Racconta, sono curiosa!