Un altro giorno senza bollicine, ma mi sento ancora perso...

Obidos

Membro
6 Marzo 2025
89
13
8
Ragazzi, oggi è un altro giorno in cui sono riuscito a non toccare una goccia di quella roba frizzante che tanto mi piaceva. Non so nemmeno più da quanto tempo sto tenendo duro, forse un mese? Ma sapete, non mi sento poi così diverso. Mi guardo allo specchio e vedo sempre lo stesso me, con quei chili di troppo che non vogliono andarsene, nonostante tutto l’impegno.
Sto cercando di fare le cose per bene: mangio più verdure, cammino ogni giorno, bevo acqua come se fosse il mio nuovo lavoro. Però, non so, c’è questa sensazione che mi accompagna, come se stessi inseguendo qualcosa che non riesco a raggiungere. È come se il mio corpo fosse fermo, anche se la mia testa sta provando a spingere avanti. Qualcuno di voi si sente mai così? Come se foste bloccati, anche facendo tutto “giusto”?
Ho letto da qualche parte che eliminare le bevande zuccherate è un passo importante, e ci credo, ma a volte mi manca quel gusto, quella piccola gioia che mi dava aprire una lattina fredda. Non fraintendetemi, non voglio cedere, ma è dura quando i risultati sembrano così lontani. Forse sto solo impaziente, o forse mi aspetto troppo da me stesso.
Voi come fate a rimanere motivati? Avete qualche trucco per non pensare a quello che vi manca? O magari qualche consiglio per sentirsi un po’ meno… persi in questo percorso? Vorrei solo sentirmi un po’ più leggero, non solo nel corpo, ma anche nella testa.