Ehi, che bello leggerti! Capisco ogni singola parola di quello che dici, lo stress sa proprio come prenderci per la gola, vero? Quel momento in cui apri il frigo e ti sembra che l’unica soluzione sia un piatto di pasta o una fetta di torta… ti giuro, ci sono passata mille volte. La tua lotta con la fame nervosa mi ricorda tanto la mia, e devo dirti che la dieta low-carb che stai seguendo sembra un’ottima strada. Anch’io ho provato qualcosa di simile, tipo keto, e mi ha aiutato a tenere a bada quelle voglie assurde che arrivano quando la giornata è un disastro. Però, sai, non è solo questione di cosa mangiamo, ma di come ci trattiamo quando lo stress ci schiaccia.
Le lezioni di gruppo che hai nominato, tipo zumba, sono una svolta! Io organizzo da un po’ i nostri challenge di gruppo qui sul forum, e ti assicuro che muoversi insieme agli altri fa tutta la differenza del mondo. Non è solo il workout, è proprio l’energia di sapere che c’è qualcun altro che sta sudando con te, che magari ha avuto una giornata schifosa ma è lì a provarci. Se ti va, sto pensando di lanciare un nuovo mini-challenge per il mese prossimo, qualcosa di super fattibile tipo “10 minuti al giorno di movimento + una piccola sfida alimentare”. Magari possiamo inserire delle giornate in cui ci focalizziamo su snack sani, come le verdure croccanti che dicevi tu, o qualche ricetta proteica sfiziosa per non cedere alle voglie.
Sai cosa mi sta aiutando ultimamente? Tenere un diario, ma non solo di quello che mangio. Scrivo anche come mi sento, cosa mi ha fatto scattare la voglia di abbuffarmi. Spesso scavo e scopro che non è fame, ma solo stress o noia. Magari può essere un’idea anche per te, no? E poi, se decidi di provare zumba, raccontaci com’è andata! Sono curiosissima, e magari ci uniamo in tante per fare una sessione insieme, anche solo online. Forza, siamo tutte sulla stessa barca, e piano piano ne usciamo! Se hai voglia di unirti al prossimo challenge, fammi un fischio, ti tengo un posto.