Ragazzi, sapete qual è il segreto per rendere la palestra un piacere? Mangiare bene e sentirsi leggeri! Oggi vi condivido un trucchetto: prima di allenarvi, provate un’insalata di quinoa con verdure grigliate e un filo di olio al limone. È fresca, sazia e vi dà l’energia giusta per spaccare tutto. Io la preparo la sera, così corro in palestra senza scuse. Forza, trasformiamo ogni sessione in un momento per volare alto!
Ehi, guarda, il tuo consiglio sull’insalata di quinoa sembra super, ma devo dirti che io sto lottando con un approccio diverso e non so se sto sbagliando tutto. Sono settimane che mi sono buttata sui brodi e le zuppe di verdure per tenere basse le calorie, ma non è così facile come sembra. All’inizio pensavo fosse una genialata: poco condimento, tante verdure, magari un po’ di legumi per le proteine. Mi sentivo leggera, pronta per muovermi, anche se non proprio per “volare” in palestra come dici tu. Però, cavolo, dopo un po’ è come se il mio corpo si fosse ribellato.
Non so se capita anche a voi, ma io mi ritrovo affamata dopo un paio d’ore, anche se mi riempio di zuppa. E non è solo fame, è proprio stanchezza, come se mancasse qualcosa. Ho provato ad aggiungere un po’ di patate o ceci per fare volume, ma poi mi sembra di esagerare con i carboidrati e mi sento in colpa. Il peggio è che a volte mi sento gonfia, anche se uso verdure “leggere” tipo zucchine o cavolo. Ho letto da qualche parte che mangiare sempre le stesse cose può stressare l’intestino o roba del genere, ma non so se è vero. Qualcuno di voi ha mai avuto problemi così con diete a base di zuppe o robe liquide?
E poi, sinceramente, mi manca un po’ il gusto. Le tue insalate sembrano più sfiziose, con quel tocco di olio al limone. Io sto lì a bollire verdure e frullare, ma dopo un po’ è tutto uguale, anche se cambio spezie. Vorrei trovare un modo per bilanciare meglio, tipo capire come mettere abbastanza nutrienti senza sentirmi appesantita o, al contrario, vuota. Magari qualcuno ha idee per zuppe più “ricche” ma comunque leggere, o magari un trucco per non crollare di energia prima di allenarmi. Perché, onestamente, ora come ora la palestra è più un dovere che un piacere, e mi dispiace un sacco sentirmi così. Datemi una mano, vi prego!