Ciao a tutti, volevo condividere un piccolo trucco che sto provando ultimamente: aggiungere spezie piccanti ai piatti! Uso peperoncino e zenzero fresco ovunque, dal pollo alla verdura saltata. Dicono che accelera il metabolismo, e devo dire che mi sento più leggera. Qualcuno di voi ha provato? Io faccio una salsa con peperoncino, limone e un pizzico di curcuma: semplice, ma dà una marcia in più! Fatemi sapere cosa ne pensate.
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma il tuo post sulle spezie piccanti mi ha fatto venire voglia di condividere la mia esperienza! Devo dire che anche io sono sempre alla ricerca di piccoli trucchi per dare una spinta al metabolismo, e le spezie come il peperoncino sono fantastiche, soprattutto perché aggiungono sapore senza calorie. La tua salsa con limone e curcuma sembra deliziosa, la proverò di sicuro!
Per quanto riguarda me, il mio "segreto" per perdere peso è stato innamorarmi del cardio, in particolare della corsa e delle sessioni di HIIT. All’inizio ero un po’ scettica, pensavo che il cardio fosse solo una fatica infinita, ma poi ho trovato il mio ritmo. Correre al parco con la musica nelle orecchie o fare una lezione di HIIT in salotto mi dà una carica pazzesca, e ho notato che il mio corpo ha iniziato a cambiare quasi subito. Non parlo solo di chili persi, ma di tonicità e di quella sensazione di leggerezza che descrivi anche tu.
Un altro aspetto che mi ha aiutato è stato inserire la camminata veloce nella mia routine. Non è proprio cardio intenso come la corsa, ma quando non ho voglia di spingere troppo, esco e cammino a passo sostenuto per 40-50 minuti. È una cosa che consiglio a tutti, perché non stressa il corpo ma tiene il metabolismo attivo. A volte ci aggiungo un po’ di zenzero fresco nel tè prima di uscire, per quel tocco “bruciagrassi” che dici tu. Non so se è la scienza o l’effetto placebo, ma funziona!
Scusate se mi sono dilungata, ma sono davvero entusiasta di come il cardio mi abbia cambiato la vita. Fammi sapere se anche tu hai provato qualcosa del genere o se hai altre idee per combinare spezie e movimento. La tua salsa mi ha già ispirato!