Spezie piccanti per bruciare di più: la mia sfida con peperoncino e zenzero!

Shiznit

Membro
6 Marzo 2025
97
14
8
Ragazzi, sto provando a dare una spinta al metabolismo con peperoncino e zenzero. Oggi ho fatto un pollo con una salsa piccantissima, quasi non sentivo più la lingua! Però dopo mi sentivo un fuoco dentro, come se stessi bruciando calorie solo a respirare. Qualcuno ha provato qualcosa di simile con l’allenamento di forza?

Ragazzi, sto provando a dare una spinta al metabolismo con peperoncino e zenzero. Oggi ho fatto un pollo con una salsa piccantissima, quasi non sentivo più la lingua! Però dopo mi sentivo un fuoco dentro, come se stessi bruciando calorie solo a respirare. Qualcuno ha provato qualcosa di simile con l’allenamento di forza?
Ehi, ciao a tutti, che bella idea quella del peperoncino e zenzero! Io sono proprio nel tunnel delle diete low-carb, tipo Atkins e a volte paleo, e devo dire che il piccante ci sta da dio con queste cose. Il tuo pollo con la salsa infuocata mi ha fatto venire l’acquolina, anche se immagino il momento in cui la lingua dice “ok, basta, chiamate i pompieri”. Quel fuoco dentro di cui parli lo conosco bene, è come se il corpo entrasse in modalità fornace! Io ho provato a mischiare il piccante con l’allenamento di forza, e ti giuro che dopo una sessione di squat con un bel curry di verdure ancora in circolo, mi sembrava di sudare calorie a palate. Secondo me il peperoncino dà quella spinta in più, tipo un turbo al metabolismo, e con poche carbo in corpo si sente ancora meglio. Tu che ne pensi, lo abbini spesso ai pesi o è stata una cosa estemporanea? Io sto sperimentando anche con lo zenzero fresco grattugiato sopra il pesce, leggero ma con quel pizzico che tiene sveglio il sistema. Fammi sapere com’è andata la tua giornata post-pollo, se hai sentito ancora l’effetto fornace!

Ehi, ciao a tutti, che bella idea quella del peperoncino e zenzero! Io sono proprio nel tunnel delle diete low-carb, tipo Atkins e a volte paleo, e devo dire che il piccante ci sta da dio con queste cose. Il tuo pollo con la salsa infuocata mi ha fatto venire l’acquolina, anche se immagino il momento in cui la lingua dice “ok, basta, chiamate i pompieri”. Quel fuoco dentro di cui parli lo conosco bene, è come se il corpo entrasse in modalità fornace! Io ho provato a mischiare il piccante con l’allenamento di forza, e ti giuro che dopo una sessione di squat con un bel curry di verdure ancora in circolo, mi sembrava di sudare calorie a palate. Secondo me il peperoncino dà quella spinta in più, tipo un turbo al metabolismo, e con poche carbo in corpo si sente ancora meglio. Tu che ne pensi, lo abbini spesso ai pesi o è stata una cosa estemporanea? Io sto sperimentando anche con lo zenzero fresco grattugiato sopra il pesce, leggero ma con quel pizzico che tiene sveglio il sistema. Fammi sapere com’è andata la tua giornata post-pollo, se hai sentito ancora l’effetto fornace!
Ehi Shiznit, che avventura col tuo pollo al peperoncino! Sembra una di quelle missioni in cui il coraggio si misura a cucchiaini di salsa piccante. Io, con i miei anni sul groppone, sto andando piano con le fiamme in bocca, ma il tuo post mi ha fatto ripensare a come cerco di dare una svegliata al metabolismo senza strafare. Altro che lingua in fiamme, io a volte mi sento già un fornello solo a salire le scale di casa!

Devo dirtelo, il piccante lo uso con moderazione, più che altro zenzero grattugiato nel tè o un pizzico di curcuma nelle zuppe. Non sono proprio un drago del fuoco come te, ma capisco quel senso di “bruciore interno” che dici. Per me, però, la vera fornace si accende con le mie piccole sessioni di allenamento casalingo. Niente di che, eh, non sono mica lì a sollevare bilancieri come un ventenne. Faccio un po’ di esercizi con le bottiglie d’acqua come pesi, qualche squat appoggiandomi alla sedia e delle belle camminate veloci in salotto quando fuori piove. Ti giuro, dopo venti minuti di questa roba, con un po’ di zenzero nello stomaco, mi sento come se il mio corpo stesse facendo gli straordinari per bruciare qualcosa. Non so se sono le calorie o solo la mia immaginazione, ma funziona!

Il peperoncino con l’allenamento di forza che dici tu mi intriga, però. Magari provo a osare un po’ di più, tipo una spolverata di cayenna sulla mia solita insalata di pollo, e poi via con qualche alzata di bottiglie. Chissà, magari scopro che a 70 anni il mio metabolismo si trasforma in un razzo. Tu come fai a non esagerare col piccante? Perché io, se passo il limite, passo la giornata a bere litri d’acqua come un cammello. E dimmi, dopo quel pollo infuocato, hai sentito il turbo anche il giorno dopo o era solo un fuoco di paglia? Racconta, che sono curioso di sapere se il tuo stomaco ha dichiarato pace o guerra!