Solo 1 kg in un mese, ma continuo a cucinare sano... qualcuno con me?

skirek

Membro
6 Marzo 2025
88
14
8
Ragazzi, non so se sono l'unico a sentirmi un po' frustrato, ma eccomi qua, a condividere il mio piccolo passo avanti: un misero chilo in meno questo mese. Un chilo! Dopo ore passate a cercare ricette, a pesare ogni ingrediente come se fossi uno scienziato in laboratorio, e a seguire pure quei corsi online su come mangiare sano senza morire di noia. Eppure, non mollo. Continuo a cucinare, a sperimentare con verdure che non sapevo nemmeno esistessero fino a un anno fa, tipo il cavolo nero o la quinoa che sembra sempre un po' troppo "hippie" per i miei gusti.
Devo ammettere, però, che mi sta pesando. Voglio dire, passo il tempo a guardare video di nutrizione, a provare a bilanciare proteine, carboidrati e grassi come se fosse un'equazione matematica, e il risultato? Un chilo. Uno. Mi dico che è meglio di niente, che almeno è stabile, ma cavolo, vorrei vedere quel numerino sulla bilancia scendere un po' più in fretta. Qualcuno di voi sta vivendo la stessa lenta agonia? Come fate a non perdere la motivazione? Io sto provando a rendere le ricette più gustose, tipo ieri ho fatto un pollo al curry con latte di cocco light che non era niente male, ma poi mi guardo allo specchio e mi sembra di essere sempre allo stesso punto.
Non so, forse devo solo accettare che il mio corpo va a passo di lumaca. Però continuo, eh. Magari domani provo una di quelle zuppe detox che ho visto in un corso online, anche se l’idea di bere qualcosa di verde mi fa storcere il naso. Se qualcuno ha una ricetta sana ma che sembri un piatto "normale" da condividere, sono tutto orecchie. Oppure, ditemi solo che non sono solo in questa battaglia, perché oggi mi serve proprio una spinta.