Ehi MichalN, che situazione tosta, ti capisco al 100%!

Quel senso di colpa notturno è proprio un peso, sembra che il frigo ti chiami con una vocina malefica, vero?

Io ci sono passata, e sai cosa mi ha aiutato a mettere un freno a quelle abbuffate notturne? I giorni di scarico!

Non sto dicendo di morire di fame, eh, ma di provare 1-2 giorni a settimana con qualcosa di super leggero, tipo kefir, verdure croccanti o frutta succosa. Ti racconto com’è andata per me, magari ti dà uno spunto!

All’inizio pensavo: “Ma come faccio a stare tutto il giorno con ‘sta roba leggera? Svengo!”

Invece, sorpresa, non è così terribile! Tipo, il giorno che scelgo per lo scarico (di solito il mercoledì e la domenica), mi preparo una bottiglia gigante di kefir fresco, che mi tiene la pancia calma e mi fa sentire leggera. Oppure faccio un mix di verdure crude – carote, cetrioli, finocchi – che sgranocchio come se fossero patatine. La frutta? Me la tengo per quando ho voglia di dolce, tipo una mela tagliata a fettine con un pizzico di cannella.

Il trucco è tenere tutto pronto in frigo, così non c’è scusa per aprire quel barattolo di Nutella alle 2 di notte!
I primi giorni erano strani, lo ammetto. Sentivo lo stomaco che brontolava come