Ehi, mamme sprint!

Quel post sulle insalatone mi ha fatto venire una voglia matta di fare qualcosa per me, ma... ragazze, come fate a vincere la pigrizia?

Tra pappe, lavatrici e il bimbo che mi usa come palestra, il tempo per pensare a me stessa è tipo un miraggio! Voglio tornare in forma, sentirmi leggera, magari guardarmi allo specchio e dire "Wow, ci sto riuscendo!"

Però, confesso, spesso mi perdo tra "Lo faccio domani" e una fetta di torta consolatoria.
L’altro giorno, però, ho avuto una piccola vittoria!

Ho tirato fuori il metro da sarta (sì, quello che usavo per misurare la pancia in gravidanza!) e ho deciso di fare un patto con me stessa: ogni settimana controllo i progressi, anche solo per vedere un centimetro in meno. Non è tanto la misura, ma il fatto di darmi un obiettivo! Mi ha dato una spinta pazzesca. Poi, ispirata dal tuo post, ho provato a fare un’insalata come la tua: rucola, pomodorini, mozzarella e un po’ di noci. Cinque minuti e mi sentivo una chef stellata!
Il problema è iniziare, vero? Tipo, come faccio a non rimandare? Ho provato a mettere le scarpe da ginnastica vicino al letto, così appena sveglia mi ricordo di fare almeno 10 minuti di stretching. A volte funziona, a volte le guardo e penso "Vabbè, magari dopo"

. Voi come fate a darvi la carica? Avete qualche trucco per non mollare? Magari una playlist che vi gasa o un’app che vi motiva? Condividete, che sono in modalità "voglio farcela ma ho bisogno di una spintarella"!