Ragazzi, dopo un allenamento intenso, non c’è niente di meglio che nutrire il corpo con qualcosa di sano e naturale! Io sono sempre più innamorata della paleo, perché mi fa sentire leggera ma piena di energia, e poi è perfetta per dare una marcia in più ai muscoli, soprattutto dopo squat e affondi che fanno lavorare sodo il lato B!
Oggi voglio condividere una ricetta che è diventata il mio must post-workout: una bowl super semplice ma gustosa. Prendete una base di patate dolci arrostite (le cuocio in forno con un filo d’olio di cocco e un pizzico di sale marino, vengono croccanti fuori e morbide dentro). Sopra ci metto del pollo grigliato, tagliato a striscioline, e una manciata di verdure fresche: spinacino, avocado a cubetti e qualche pomodorino. Per condire, un’emulsione di olio extravergine d’oliva, succo di limone e un po’ di tahina per quel tocco cremoso. È un’esplosione di sapori, vi giuro, e vi fa sentire sazie ma non appesantite.
Adattare la paleo alla vita di tutti i giorni non è sempre facile, lo so, ma queste bowl sono una salvezza: le preparo in anticipo e le porto anche in ufficio. E poi, mangiare così mi sta aiutando a sentirmi più tonica e in forma, senza rinunciare al gusto. Voi cosa preparate per coccolarvi dopo l’allenamento? Sono curiosissima di provare nuove idee!