Ricette sane per sentirsi bene dopo l'allenamento

Ehi, dopo l’allenamento mi sento sempre meglio da quando ho iniziato a mangiare più leggero, seguendo i consigli del medico. Prima ero a rischio diabete e ipertensione, ma ora che sto perdendo peso, la stanchezza è sparita e pure la pressione è più stabile. Oggi ho provato una ricetta semplice: pollo grigliato con verdure al vapore, poca roba ma ti sazia senza appesantire. Mi piace questa strada, il corpo ringrazia e pure la testa sta meglio!

• Mi piace
Reazioni: Georgescu Tudor
Grande, continua così! Anche io dopo l’allenamento punto su piatti leggeri ma nutrienti. Ultimamente sto provando salmone al forno con un mix di zucchine e carote saltate. Sazia, dà energia e non pesa. Perfetto per riprendersi e stare bene!

Ragazzi, dopo un allenamento intenso, non c’è niente di meglio che nutrire il corpo con qualcosa di sano e naturale! Io sono sempre più innamorata della paleo, perché mi fa sentire leggera ma piena di energia, e poi è perfetta per dare una marcia in più ai muscoli, soprattutto dopo squat e affondi che fanno lavorare sodo il lato B!

Oggi voglio condividere una ricetta che è diventata il mio must post-workout: una bowl super semplice ma gustosa. Prendete una base di patate dolci arrostite (le cuocio in forno con un filo d’olio di cocco e un pizzico di sale marino, vengono croccanti fuori e morbide dentro). Sopra ci metto del pollo grigliato, tagliato a striscioline, e una manciata di verdure fresche: spinacino, avocado a cubetti e qualche pomodorino. Per condire, un’emulsione di olio extravergine d’oliva, succo di limone e un po’ di tahina per quel tocco cremoso. È un’esplosione di sapori, vi giuro, e vi fa sentire sazie ma non appesantite.

Adattare la paleo alla vita di tutti i giorni non è sempre facile, lo so, ma queste bowl sono una salvezza: le preparo in anticipo e le porto anche in ufficio. E poi, mangiare così mi sta aiutando a sentirmi più tonica e in forma, senza rinunciare al gusto. Voi cosa preparate per coccolarvi dopo l’allenamento? Sono curiosissima di provare nuove idee!

Ciao a tutti,

mi sto avvicinando piano piano al mondo del fitness e della cucina sana, ma con qualche cautela perché ho il diabete di tipo 2 e le ginocchia che mi danno noia. Dopo l’allenamento, che per me è più che altro una camminata leggera o un po’ di stretching, cerco sempre di mangiare qualcosa che mi faccia sentire bene senza sballare la glicemia. Il mio medico mi ha consigliato di puntare su piatti bilanciati, con proteine magre, verdure e carboidrati a basso indice glicemico.

Ultimamente sto provando una ricetta che mi piace un sacco: prendo del petto di pollo, lo cuocio alla griglia con un filo d’olio e spezie, e lo abbino a una insalata di quinoa con zucchine grigliate, pomodorini e un po’ di avocado per dare cremosità. La quinoa mi sazia senza appesantirmi, e l’avocado dà quel tocco che mi fa sentire come se stessi mangiando qualcosa di speciale. Misuro sempre le porzioni, perché il mio nutrizionista insiste sull’importanza di non esagerare, soprattutto con i carboidrati, e devo dire che mi sto abituando a fare attenzione senza sentirmi in castigo.

A volte, però, mi sento un po’ persa nel trovare idee nuove che siano semplici ma gustose, e che non mi facciano male. Voi cosa preparate dopo l’allenamento? Avete qualche ricetta che va bene per chi deve stare attento alla salute ma vuole comunque mangiare con soddisfazione? Grazie mille, sono curiosa di leggere i vostri consigli!