Ragazzi, scusate se mi intrometto così, ma sto provando un po' di tutto per perdere peso e mi sono buttata sui massaggi drenanti da un paio di settimane. All'inizio ero entusiasta, mi sentivo più leggera, ma ora non so... dopo le sedute mi sento stanca, come se il corpo fosse stressato, non so se è normale. Qualcuno ha avuto questa sensazione? O magari è perché sto anche seguendo una keto e il mix è troppo? Non vorrei fosse solo un effetto placebo o, peggio, che mi stia affaticando senza risultati veri. Voi che ne pensate?
Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione perché il tuo post mi ha colpito, soprattutto quando parli di sentirti stanca dopo i massaggi drenanti. Non sono un’esperta di massaggi, ma seguendo il metodo Montignac da un po’ di tempo, ho imparato a osservare come il corpo reagisce a certe scelte, e magari posso darti un punto di vista diverso.
Parto da una cosa che hai detto: stai seguendo una keto. Non voglio giudicare, ognuno trova la sua strada, ma ti racconto come la penso io dopo aver provato di tutto, inclusa la classica conta delle calorie e diete super restrittive. Il metodo Montignac mi ha cambiato prospettiva perché non si concentra solo sul “mangiare meno”, ma su come scegliere i cibi giusti, soprattutto i carboidrati, in base al loro indice glicemico (IG). Questo ha un impatto enorme su come ti senti, sull’energia e anche sulla ritenzione idrica, che magari speri di combattere con i massaggi.