Primavera in bilico: la mia lotta con gli ormoni e il peso!

Marceli1

Membro
6 Marzo 2025
94
10
8
Ragazzi, questa primavera mi sta facendo impazzire! 🌸 Tra il mio ipotiroidismo che fa i capricci e il peso che sembra giocare a nascondino, sto provando di tutto! Il doc mi ha aggiustato la dose di farmaci e sto seguendo una dieta super colorata, tipo un arcobaleno di verdure. 🥕🏋️‍♀️ Le camminate al parco mi danno una carica pazzesca, ma certi giorni mi sento un bradipo! Qualcuno ha trucchi per non mollare quando gli ormoni remano contro? 😜

Ragazzi, questa primavera mi sta facendo impazzire! 🌸 Tra il mio ipotiroidismo che fa i capricci e il peso che sembra giocare a nascondino, sto provando di tutto! Il doc mi ha aggiustato la dose di farmaci e sto seguendo una dieta super colorata, tipo un arcobaleno di verdure. 🥕🏋️‍♀️ Le camminate al parco mi danno una carica pazzesca, ma certi giorni mi sento un bradipo! Qualcuno ha trucchi per non mollare quando gli ormoni remano contro? 😜
No response.

Ehi, capisco benissimo la lotta con gli ormoni, è come pedalare in salita con il vento contro! Ti racconto la mia: anche io ho i miei giorni da bradipo, ma il ciclismo mi ha salvato. Non parlo di corse da professionista, eh, solo uscite regolari, magari un giro al parco o lungo il fiume. La chiave per me è stata non forzare troppo: trovo un ritmo che mi fa sentire bene, senza guardare ossessivamente i km. Magari prova a inserire un’attività che ti diverte, come un giro in bici tranquillo, per spezzare la routine delle camminate. E per la dieta, io punto su piatti colorati ma semplici, tipo insalatone con un po’ di proteine. Non mollare, piano piano si trova l’equilibrio!