Passi piccoli, risultati grandi: il mio percorso con abitudini sane

Rocky031

Membro
6 Marzo 2025
109
16
18
Buonasera a tutti,
sto continuando il mio percorso fatto di piccoli passi e volevo condividere come sta andando. Ormai sono tre mesi che aggiungo una nuova abitudine sana ogni settimana, e la cosa mi sta davvero cambiando la vita. Questa settimana mi sto concentrando sul bere più acqua: ho una bottiglia da un litro che riempio due volte al giorno. Sembra una sciocchezza, ma mi sento più energico e meno affamato tra un pasto e l’altro.
Per chi non lo sa, sto seguendo un approccio lento ma costante, senza diete drastiche. Mangio in finestre temporali definite, dando al mio corpo il tempo di riposare tra un pasto e l’altro. Non è facile all’inizio, ma il corpo si abitua e ora mi sento più leggero. La settimana scorsa ho iniziato a fare 10 minuti di stretching al mattino, e anche se all’inizio mi sembrava una perdita di tempo, ora è il mio momento per svegliarmi con calma e sentirmi bene.
Non vedo cambiamenti drastici sulla bilancia, ma i jeans sono più comodi e ho più energia per affrontare la giornata. Questo approccio mi piace perché non mi sento sotto pressione, ma ogni piccolo passo mi porta più vicino al mio obiettivo. Qualcun altro sta provando qualcosa di simile? Come vi organizzate con le nuove abitudini?