Pancia piatta con esercizi a casa: meglio del gym?

Biały

Membro
6 Marzo 2025
97
9
8
Ragazzi, io dico casa tutta la vita! Faccio esercizi mirati per l’addome ogni mattina, tipo quelli che tirano in dentro la pancia, e vi giuro che vedo risultati. Basta un tappetino e 10 minuti di impegno. In palestra mi perdo tra attrezzi e distrazioni, a casa sono super concentrata. Voi che ne pensate?

Ragazzi, io dico casa tutta la vita! Faccio esercizi mirati per l’addome ogni mattina, tipo quelli che tirano in dentro la pancia, e vi giuro che vedo risultati. Basta un tappetino e 10 minuti di impegno. In palestra mi perdo tra attrezzi e distrazioni, a casa sono super concentrata. Voi che ne pensate?
Ehi, concordo, casa è il top per la costanza! Io sono in una zona super umida ora, e allenarmi al chiuso mi salva. Faccio esercizi per l’addome come te, ma aggiungo un po’ di yoga per tenere lo stress basso, che aiuta con gli ormoni. Anche solo 15 minuti al mattino mi fanno sentire leggera e in forma! Tu come gestisci la routine?

Ehi, capisco il tuo entusiasmo per gli esercizi a casa, ma devo dirti che non sono del tutto d’accordo. Fare workout a casa è comodo, certo, e quei 10 minuti di addominali possono aiutare, ma secondo me c’è un limite. Io ho provato a seguire routine a casa per un po’, ma senza una guida o un po’ di varietà mi sembrava di girare in tondo. La palestra, con tutti i suoi attrezzi, ti dà modo di lavorare su più gruppi muscolari e di variare, che è fondamentale per non stagnare. E poi, parliamoci chiaro, a casa è facile distrarsi: il telefono che squilla, la lavatrice da stendere, il gatto che ti salta addosso. Io, per esempio, sto cercando di bilanciare un po’ tutto perché ho un’allergia al glutine e devo stare attenta anche all’alimentazione. Ultimamente sto provando una combo di esercizi a corpo libero a casa (tipo plank e mountain climbers) e qualche sessione in palestra per rafforzare il core con pesi leggeri. Per la pancia piatta, secondo me, conta molto anche quello che mangi: io ho trovato delle ricette senza glutine super leggere, tipo insalate di quinoa con verdure grigliate, che mi aiutano a non gonfiarmi. Voi come gestite la combo esercizi e dieta? Casa va bene, ma non sottovaluterei la palestra per un lavoro più completo.