Paleo Vibes e Chicchi Verdi: Come Perdere Peso con Stile e Natura!

Ragazzi, scusate se mi intrometto nel thread con tutto questo entusiasmo paleo, ma devo condividere il mio viaggio! Sto seguendo questa strada del "passo dopo passo" per perdere peso, e vi giuro, funziona in un modo che non mi aspettavo. Oggi, per esempio, mi sono concentrata sull’acqua: sto bevendo come se fossi un cactus nel deserto che finalmente ha trovato un’oasi. E sapete una cosa? Mi sento già più leggera, non tanto per il peso, ma per l’energia.

Il mio approccio non è rigido come l’Atkins, con tutto quel contare carboidrati che mi farebbe impazzire. Invece, ogni giorno aggiungo una piccola abitudine sana, tipo una passeggiata di 15 minuti o una colazione con frutta e noci invece di un cornetto. Ieri ho provato a fare una cena tutta a base di verdure e proteine, ispirandomi un po’ al vibe paleo del thread, e mi sono sentita soddisfatta senza quella pesantezza tipica. Non è una dieta, è più un modo di vivere che sto costruendo mattone dopo mattone.

Non vi nego che ci sono giorni in cui vorrei divorare una pizza intera, ma il trucco è non sentirmi in colpa e tornare al mio ritmo. La bilancia scende piano, ma scende, e il punto non è solo quello: mi sento più in sintonia con il mio corpo. Qualcun altro sta provando qualcosa di simile? Come fate a rimanere costanti senza stressarvi troppo?