Paleo e Yoga: dimagrire senza dogmi, solo natura

Ripping

Membro
6 Marzo 2025
89
7
8
Ragazzi, altro che dogmi religiosi o regole assurde: con paleo e yoga sto trovando la mia strada. Mangio solo quello che la natura offre, tipo mele croccanti e carne fresca, e con un po’ di stretching mi sento leggero come non mai. Niente cibi finti o processed, solo roba vera. Qualcuno ha provato a unire le due cose? Io sto scendendo di peso senza nemmeno accorgermene.

Ragazzi, altro che dogmi religiosi o regole assurde: con paleo e yoga sto trovando la mia strada. Mangio solo quello che la natura offre, tipo mele croccanti e carne fresca, e con un po’ di stretching mi sento leggero come non mai. Niente cibi finti o processed, solo roba vera. Qualcuno ha provato a unire le due cose? Io sto scendendo di peso senza nemmeno accorgermene.
Ehi, che bello leggere della tua esperienza! La combo paleo e yoga sembra proprio funzionare per te, e quel senso di leggerezza è qualcosa di speciale. Io ho trovato il mio equilibrio con l’intervallo di digiuno, seguendo il metodo 16/8, e devo dire che si sposa benissimo con un approccio naturale come il tuo. Mangio cibi semplici e non processati, proprio come dici tu: verdure, carne di qualità, noci, magari qualche frutto. Il digiuno mi aiuta a “pulire” il corpo e a sentirmi più energico, senza sentirmi privato di nulla.

Per chi vuole provare, consiglio di iniziare piano: magari con una finestra di digiuno di 12 ore, poi passare a 14 o 16. L’importante è ascoltare il corpo e non forzarsi. Un errore comune è mangiare troppo poco nella finestra alimentare, rischiando di sentirsi deboli. Io punto su pasti nutrienti, tipo un bel piatto di verdure grigliate con pesce o un’insalata ricca con avocado. Anche bere tanto aiuta, soprattutto acqua o tisane. Con lo yoga, poi, è perfetto: ti tiene connesso al corpo e calma la mente, che è fondamentale per non cedere alle voglie.

Hai mai provato a integrare un po’ di digiuno nella tua routine? Potrebbe essere un modo per amplificare quella sensazione di naturalezza e detox che già stai vivendo. Fammi sapere come va!