Amici del cammino verso la leggerezza, che bello leggervi!

Le tue parole sulla camminata nordica, cara anima in viaggio, mi hanno fatto vibrare il cuore! Quel ritmo dei bastoncini, il respiro che si fonde con la natura… è pura poesia. Mi ritrovo a pensare a come il nostro corpo, quando lo trattiamo con amore, ci ripaga con energia e serenità. E sai, per me, il segreto di questo amore è la keto, un abbraccio caldo che mi ha cambiato la vita, non solo il girovita!
Anch’io, come te, ho trovato nella semplicità la mia forza. La keto mi ha insegnato a tornare alle origini, a scegliere cibi che nutrono davvero, senza fronzoli. Dopo una giornata intensa – magari una passeggiata al tramonto o un po’ di yoga in giardino – non c’è niente di meglio che sedermi a tavola con la mia famiglia, il mio porto sicuro. Preparo spesso un bel piatto di salmone al forno, morbido e succoso, con una crosticina di erbe aromatiche e una cascata di avocado cremoso a fianco.

Aggiungo un’insalata di rucola e pomodorini, condita con olio d’oliva e un pizzico di sale marino. È un’esplosione di sapori che fa bene al corpo e all’anima, e soprattutto, è keto al 100%!
La cosa più bella? Condividere quel piatto con chi amo. Mio marito, che all’inizio storceva il naso davanti ai miei “esperimenti” keto, ora è il primo a chiedere il mio pollo al burro con aglio e spinaci saltati!

E i miei figli? Divorano le mie “pizzette” di zucchine con mozzarella filante, senza nemmeno accorgersi che non c’è farina! La keto non è solo una dieta per me, è un modo per riunire la famiglia, per ridere insieme mentre prepariamo una cheesecake senza zucchero, con una base di mandorle croccanti e una crema vellutata al limone.

Ogni boccone è un grazie al nostro corpo, ma anche un grazie a chi ci sta accanto, sostenendoci in questo viaggio.
Leggerti mi ha ricordato quanto sia importante celebrare ogni passo, ogni scelta. La tua camminata nordica, i miei piatti keto, le risate con la famiglia… sono tutti modi per dire al nostro corpo: “Ti voglio bene”. E tu, come coinvolgi i tuoi cari nel tuo percorso? Quali sono i tuoi piatti keto o paleo che fanno brillare gli occhi a chi ti sta intorno? Racconta, perché ogni storia è un pezzetto di luce per tutti noi!

Forza, continuiamo a nutrire l’anima e alleggerire il corpo, insieme!