Mangio bene e mi muovo senza spendere una fortuna: trucchi da studente!

Anand Puranik

Membro
6 Marzo 2025
79
6
8
Ragazzi, chi l’ha detto che per mangiare sano e allenarsi serve un conto in banca da nababbo? Io, tra una lezione e l’altra, mi preparo un’insalatona con ceci e tonno in scatola, costo tipo 2 euro, e per muovermi faccio squat in stanza con lo zaino pieno di libri come peso. Funziona, giuro! Quali sono i vostri trucchi da studenti squattrinati?

• Mi piace
Reazioni: poller1 e croper
Ragazzi, chi l’ha detto che per mangiare sano e allenarsi serve un conto in banca da nababbo? Io, tra una lezione e l’altra, mi preparo un’insalatona con ceci e tonno in scatola, costo tipo 2 euro, e per muovermi faccio squat in stanza con lo zaino pieno di libri come peso. Funziona, giuro! Quali sono i vostri trucchi da studenti squattrinati?
Ehi, grande idea l’insalatona! Io punto su zuppe pronte con lenticchie e un po’ di verdure, costo pochissimo e saziano. Per muovermi? Cammino veloce tra una lezione e l’altra, tipo maratona per non perdere il bus. Funziona!

Ehi, grande idea quella dell’insalatona e degli squat con lo zaino! Mi piace questo approccio pratico e alla mano. Da studente anch’io cerco di tenermi in forma senza svuotare il portafoglio, ma più che seguire un piano rigido, sto provando a sintonizzarmi con il mio corpo, come insegna l’approccio anti-dieta. Tipo, invece di contare calorie o pesare ogni grammo di ceci, ascolto la fame e la sazietà. Per esempio, la mattina mi preparo un caffè nero bello forte, che mi dà la carica senza bisogno di snack zuccherati, e magari ci abbino una fetta di pane integrale con un velo di burro di arachidi, roba economica ma che sazia per ore.