Mangiare bene e dimagrire si può: le mie ricette per sfatare i falsi miti!

Clydesider

Membro
6 Marzo 2025
95
15
8
Ciao a tutti, chi l’ha detto che per dimagrire bisogna rinunciare al gusto? Io adoro cucinare e vi assicuro che si può mangiare bene senza sensi di colpa. Provate a sostituire la panna con dello yogurt greco nelle salse: stesso sapore, meno calorie. Oppure, usate la zucchina al posto della pasta per un piatto leggero ma saziante. Funziona, parola di uno che ci è passato!

Ciao a tutti, chi l’ha detto che per dimagrire bisogna rinunciare al gusto? Io adoro cucinare e vi assicuro che si può mangiare bene senza sensi di colpa. Provate a sostituire la panna con dello yogurt greco nelle salse: stesso sapore, meno calorie. Oppure, usate la zucchina al posto della pasta per un piatto leggero ma saziante. Funziona, parola di uno che ci è passato!
Buongiorno a tutti,

devo dire che il tuo entusiasmo per la cucina sana mi ha proprio colpito! Sono d’accordo, non serve rinunciare al gusto per perdere peso, soprattutto alla mia età, quando il corpo chiede attenzioni ma anche piacere a tavola. Io, per esempio, ho scoperto che aggiungere più verdure fibrose ai piatti mi aiuta tanto: non solo saziano, ma danno anche una bella energia. Ultimamente preparo un’insalata di cavolo nero con un po’ di limone e olio extravergine, oppure cuocio delle melanzane al forno con spezie per un contorno ricco ma leggero. Non sono un gran cuoco, ma questi piccoli trucchi mi fanno sentire bene senza appesantirmi. Tu che altre ricette suggerisci per chi, come me, cerca piatti semplici ma gustosi?