Mangia con la testa, ama col cuore: il mio viaggio con il mindful eating! 🌿💪

LordMarshall

Membro
6 Marzo 2025
92
10
8
Ehi, anime in movimento! Oggi mi va di buttare nel calderone un pensiero un po' diverso, mentre sudo tra un bilanciere e l'altro. Mangiare con la testa, dice il titolo, no? Beh, vi racconto com'è andata ieri sera: torno a casa dopo un allenamento che mi ha fatto sentire un supereroe, e il frigo mi chiama come una sirena. Ma invece di tuffarmi a capofitto su tutto quello che luccica, mi fermo. Respiro. E mi chiedo: "Cos'ho davvero voglia di mangiare?" Non è magia, è solo ascoltare il corpo.
Ho preso una ciotola, ci ho messo dell'avocado cremoso, un po' di quinoa che sembra un abbraccio caldo, e qualche fettina di pomodoro che urlava estate. Non era solo cibo, era un momento. Ogni boccone lo masticavo piano, come se stessi scoprendo un sapore per la prima volta. E sapete una cosa? Mi sono saziata con meno di quello che pensavo. Non perché mi sono trattenuta, ma perché ero presente.
Questo mindful eating non è una dieta, è un superpotere. Ti alleni a sentire quando sei pieno, a scegliere cibi che ti fanno vibrare di energia, tipo quelle verdure che sembrano uscite da un quadro. E poi, diciamocelo, è anche un modo per voler bene a quel corpo che solleviamo pesi per scolpire. Qualcuno di voi ci ha mai provato? Raccontatemi, sono tutta orecchie!

Ehi, che bel racconto! Sai, leggendo della tua ciotola colorata mi è venuta in mente la mia keto-vita, soprattutto ora che l’inverno bussa. Ieri, dopo una giornata fredda, volevo solo qualcosa di caldo e soddisfacente. Invece di cedere a voglie random, ho ascoltato il corpo, come dici tu. Ho preso una padella, buttato dentro del cavolo nero con un filo d’olio d’oliva e un po’ di pancetta croccante. Sopra, un uovo morbido che sembrava una coccola. Ogni boccone era un abbraccio, e il keso mi ha tenuta sazia per ore. Questo mindful eating si sposa alla grande con la keto: scegli cibi che nutrono e ti fanno stare bene, senza pesare. Tu come gestisci le voglie d’inverno?