Ciao a tutti, 
Sono qui a sfogarmi un po’, perché davvero non ce la faccio più. Vivo con l’ipotiroidismo da anni e, nonostante tutto, il mio corpo sembra fare di tutto per sabotarmi.
No, scherzo, nessuna festa qui. Solo frustrazione.
Sto seguendo un endocrinologo, prendo la mia dose di levotiroxina ogni mattina, faccio analisi regolarmente, ma il peso? Non si muove.
O meglio, si muove… ma verso l’alto!
Ho provato di tutto: diete ipocaloriche, keto, senza glutine, conteggio delle macro… niente. Il mio metabolismo sembra in letargo perenne. L’ultima dieta che mi ha dato la nutrizionista era super rigida: verdure, proteine magre, pochissimi carboidrati, niente zuccheri, niente latticini. Mangiavo come un monaco, ma dopo un mese? -500 grammi. Mezzo chilo! 
Le giornate sono pesanti. Mi alleno, anche se con fatica, perché l’ipotiroidismo mi lascia sempre stanco. Faccio camminate, un po’ di pesi leggeri, yoga per non stressarmi troppo. Ma è come spingere un masso in salita.
La nutrizionista dice che devo “avere pazienza”, che il mio corpo ha bisogno di tempo per riequilibrarsi. Ma quanto tempo? Sono anni che ci provo, e ogni volta che salgo sulla bilancia mi sembra di aver fallito di nuovo.
A volte mi chiedo se valga la pena. Mangio sano, rinuncio a pizza, gelato, un bicchiere di vino con gli amici… e per cosa? Per sentirmi sempre gonfio, stanco e insoddisfatto.
Qualcuno di voi con ipotiroidismo ha trovato qualcosa che funziona davvero? Una dieta, un trucco, un integratore? O magari un modo per non perdere la motivazione? Perché io sto mollando, giuro.
Scusate lo sfogo, ma questo thread sembra l’unico posto dove qualcuno può capirmi.
Grazie a chi risponderà, davvero.

Sono qui a sfogarmi un po’, perché davvero non ce la faccio più. Vivo con l’ipotiroidismo da anni e, nonostante tutto, il mio corpo sembra fare di tutto per sabotarmi.

Sto seguendo un endocrinologo, prendo la mia dose di levotiroxina ogni mattina, faccio analisi regolarmente, ma il peso? Non si muove.

Le giornate sono pesanti. Mi alleno, anche se con fatica, perché l’ipotiroidismo mi lascia sempre stanco. Faccio camminate, un po’ di pesi leggeri, yoga per non stressarmi troppo. Ma è come spingere un masso in salita.

A volte mi chiedo se valga la pena. Mangio sano, rinuncio a pizza, gelato, un bicchiere di vino con gli amici… e per cosa? Per sentirmi sempre gonfio, stanco e insoddisfatto.

Scusate lo sfogo, ma questo thread sembra l’unico posto dove qualcuno può capirmi.