Ciao a tutti! 
Stasera voglio raccontarvi della mia passeggiata di ieri, che è stata un vero toccasana per corpo e mente.
Come sempre, ho scelto il mio percorso preferito: un giro di 5 km che parte dal parco vicino casa, passa lungo il fiume e finisce con un tratto tranquillo tra i vicoli del centro. Camminare di sera, con le luci della città che si accendono piano, mi dà una sensazione di pace incredibile.
Ieri ho deciso di provare un ritmo un po’ più sostenuto, tenendo d’occhio il battito con l’orologio. Non sono un atleta, ma aumentare un po’ il passo mi ha fatto sudare e sentire i muscoli più attivi.
Tornando a casa, mi sentivo leggera, non solo fisicamente ma anche mentalmente. È come se ogni passo mi aiutasse a lasciare indietro lo stress della giornata.
Per quanto riguarda il peso, questa settimana ho perso 0,5 kg!
Non è un numero enorme, ma per me è un segnale che la costanza sta dando i suoi frutti. Non sto seguendo diete drastiche, solo mangio più verdure e proteine e cerco di non esagerare con i carboidrati la sera. Le passeggiate, però, sono il mio vero “integratore” naturale: mi tengono attiva e mi fanno dormire meglio.
A proposito di integratori, che è il tema del forum, non ne sto usando molti. Solo un po’ di magnesio per aiutare i muscoli dopo le camminate più lunghe e una vitamina D, visto che passo tanto tempo al chiuso durante il giorno. Qualcuno di voi ha provato integratori specifici per sostenere l’energia durante l’attività fisica? Mi piacerebbe sapere cosa funziona per voi!
Stasera penso di provare un percorso nuovo, magari verso la collina, per cambiare un po’ scenario. Vi terrò aggiornati! Intanto, se avete consigli su percorsi o trucchi per rendere le passeggiate ancora più piacevoli, scrivete pure.
A presto!

Stasera voglio raccontarvi della mia passeggiata di ieri, che è stata un vero toccasana per corpo e mente.

Ieri ho deciso di provare un ritmo un po’ più sostenuto, tenendo d’occhio il battito con l’orologio. Non sono un atleta, ma aumentare un po’ il passo mi ha fatto sudare e sentire i muscoli più attivi.

Per quanto riguarda il peso, questa settimana ho perso 0,5 kg!

A proposito di integratori, che è il tema del forum, non ne sto usando molti. Solo un po’ di magnesio per aiutare i muscoli dopo le camminate più lunghe e una vitamina D, visto che passo tanto tempo al chiuso durante il giorno. Qualcuno di voi ha provato integratori specifici per sostenere l’energia durante l’attività fisica? Mi piacerebbe sapere cosa funziona per voi!

Stasera penso di provare un percorso nuovo, magari verso la collina, per cambiare un po’ scenario. Vi terrò aggiornati! Intanto, se avete consigli su percorsi o trucchi per rendere le passeggiate ancora più piacevoli, scrivete pure.

A presto!