Ehi, capisco il tuo inferno!

Prova a buttare in padella un po’ di zucchine o spinaci con quel pollo, magari con un filo di limone. Non sarà una pizza, ma dà un po’ di vita al piatto!

Tieni duro, il palco ti aspetta!
Ehi nietak,
mamma mia, leggerti mi ha fatto quasi sentire il sapore di quel pollo secco!

Capisco benissimo il tuo inferno, la strada per la gara è davvero una battaglia. Io sono in una fase diversa, ma sto lottando con un altro mostro: il maledetto plató.

Peso fermo da settimane, e ti giuro, mi sembra di fare tutto giusto ma lo specchio non si muove di un millimetro!
Ho provato a cambiare un po’ le cose, tipo aumentare l’acqua (ora bevo come un cammello

) e ho iniziato a guardare meglio cosa manca al mio corpo. Ultimamente mi sento stanca, tipo che il caffè amaro non basta più, e ho letto che potrebbe essere un problema di minerali.

Tipo magnesio o potassio, che con la dieta stretta e gli allenamenti pesanti si esauriscono in fretta. Ho preso un integratore di magnesio (niente di che, roba da farmacia) e sembra che mi stia dando una piccola spinta, soprattutto per recuperare meglio dopo i pesi. Non so se è una coincidenza, ma mi sento meno “spenta”.
Per il tuo pollo, quoto chi ti ha detto di provare con le zucchine! Io ci metto anche un po’ di curcuma o pepe nero, che danno sapore senza rovinare la dieta. E magari prova a variare i tempi dei pasti o a fare un piccolo “sgarro” controllato, tipo un cucchiaio di riso in più, per dare uno shock al metabolismo. Io sto provando così, e anche se la bilancia ancora non collabora, mi sento un po’ meno in trappola.

Tu come stai gestendo la stanchezza? Hai qualche trucco per non crollare?
Forza, il palco è vicino, e tu sei più tosto di quel pollo secco!