Ragazzi, visto che il thread è tutto incentrato su una routine di forza, voglio condividere il mio approccio che mi ha aiutato a perdere 12 kg di grasso e mettere su muscoli in modo visibile. Non sono un guru, ma i pesi sono stati la mia svolta, e magari può ispirarvi.
La mia routine si basa su un mix di compound pesanti e lavoro metabolico per tenere il cuore a mille. Allenamento 4 volte a settimana, ogni sessione dura circa 60-75 minuti. Ecco come la strutturo:
Lunedì - Spinta (petto, spalle, tricipiti)
Consiglio: concentratevi sulla tecnica e aumentate i pesi gradualmente. La forza arriva, il grasso se ne va, e vi sentirete delle macchine. Provate e fatemi sapere com’è andata!
La mia routine si basa su un mix di compound pesanti e lavoro metabolico per tenere il cuore a mille. Allenamento 4 volte a settimana, ogni sessione dura circa 60-75 minuti. Ecco come la strutturo:
Lunedì - Spinta (petto, spalle, tricipiti)
- Panca piana con bilanciere: 4x8-10
- Military press: 3x10
- Panca inclinata con manubri: 3x12
- Croci ai cavi: 3x15 (per il pump)
- Finisher: 3 giri di 30" burpees + 30" plank
- Trazioni alla sbarra (o lat machine se non ce la fai): 4x8-10
- Rematore con bilanciere: 3x10
- Pulley basso: 3x12
- Curl con manubri: 3x15
- Finisher: 3x20 kettlebell swing
- Squat: 4x8-10
- Stacchi rumeni: 3x10
- Affondi con manubri: 3x12 per gamba
- Leg curl: 3x15
- Finisher: 3 giri di 15 box jump + 15" wall sit
- Thruster con manubri: 3x12
- Trazioni: 3x10
- Panca piana: 3x10
- Stacco da terra: 3x8
- Finisher: circuito 3x (20" mountain climbers + 20" air squat + 20" push-up)
Consiglio: concentratevi sulla tecnica e aumentate i pesi gradualmente. La forza arriva, il grasso se ne va, e vi sentirete delle macchine. Provate e fatemi sapere com’è andata!