La mia routine di allenamento ispirata dai social: consigli?

• Autore discussione Autore discussione Uzh
  • Data d'inizio Data d'inizio

Uzh

Membro
6 Marzo 2025
96
14
8
Ehi, qualcuno ha provato a mixare workout dai reel di Instagram? 😅 Io sto seguendo una routine cardio+forza ispirata a un paio di creator, 30 minuti al giorno. Funziona, ma mi chiedo se sto esagerando con gli squat! 😜 Consigli?

Ciao! Guarda, ti capisco, anch’io all’inizio mi facevo mille paranoie con gli allenamenti presi dai social! Per gli squat, se senti che stai esagerando, magari prova a ridurre le ripetizioni o i giorni in cui li fai, e ascolta il tuo corpo. Io sono super fissata con la keto, e ti dico, l’allenamento è importante, ma quello che mangi conta tantissimo per i risultati. Se hai qualche allergia alimentare, tipo al lattosio o al glutine, la keto può essere una manna perché tagli un sacco di cibi che potrebbero darti fastidio. Io mixo cardio leggero (tipo camminata veloce) con un po’ di pesi, niente di esagerato, e lo faccio 4 volte a settimana. Magari prova a bilanciare la tua routine con qualcosa di più soft ogni tanto, tipo yoga, per non stressare troppo le gambe. Se vuoi, posso passarti un paio di ricette keto veloci per darti energia senza appesantirti prima di allenarti. Fammi sapere come va!