Ragazzi, oggi voglio condividere un pezzo del mio viaggio con voi.
Dopo l’infortunio al ginocchio di un anno fa, la mia vita è cambiata parecchio. Non potevo più muovermi come prima, e il peso è iniziato a salire piano piano. All’inizio ero frustrata, mi sentivo intrappolata nel mio corpo. Ma poi ho deciso che non volevo più sentirmi così, e ho iniziato a ricostruire tutto, passo dopo passo.
La cosa più importante per me è stata capire cosa mettere nel piatto. Non sono una fan delle diete super rigide, sapete? Ho provato a mangiare in modo semplice, con tanta verdura fresca, frutta, cereali integrali e proteine magre.
Mi sono innamorata dei mercati locali: prendere zucchine croccanti, pomodori che profumano d’estate, o un bel mazzo di basilico mi dà una gioia incredibile! Cerco di cucinare quasi tutto da zero, anche se non sono una chef stellata. Una bowl con quinoa, avocado e un po’ di salmone grigliato è diventata il mio comfort food.
Non seguo una dieta specifica tipo keto o vegan, ma cerco di ascoltare il mio corpo e dargli cibo vero, quello che cresce dalla terra.
Per gli allenamenti, beh, è stata una sfida. Con il ginocchio ancora in ripresa, niente corse o salti per me.
Però ho trovato un fisioterapista fantastico che mi ha aiutato a creare un piano di esercizi su misura. Faccio yoga adattato (qualche posizione la modifico per non forzare), un po’ di pesi leggeri e camminate. All’inizio facevo solo 10 minuti al giorno, ma ora riesco a camminare per quasi un’ora senza dolore!
È una vittoria enorme per me. Ho anche iniziato a usare una cyclette a casa, e mentre pedalo guardo serie TV… rende tutto più divertente!
Non vi mentirò, ci sono giorni in cui vorrei solo mangiarmi una pizza intera e restare sul divano.
Ma poi penso a quanto sto meglio ora: ho perso 8 kg in 6 mesi, ma soprattutto mi sento più forte, più viva. Non è solo una questione di bilancia, è proprio il sentirmi di nuovo me stessa. 
Voi come fate a restare motivati? Avete qualche ricetta sana preferita o un trucco per non cedere alle voglie? Scrivetemi, sono curiosa!

La cosa più importante per me è stata capire cosa mettere nel piatto. Non sono una fan delle diete super rigide, sapete? Ho provato a mangiare in modo semplice, con tanta verdura fresca, frutta, cereali integrali e proteine magre.

Per gli allenamenti, beh, è stata una sfida. Con il ginocchio ancora in ripresa, niente corse o salti per me.

Non vi mentirò, ci sono giorni in cui vorrei solo mangiarmi una pizza intera e restare sul divano.

Voi come fate a restare motivati? Avete qualche ricetta sana preferita o un trucco per non cedere alle voglie? Scrivetemi, sono curiosa!