La mia lotta col peso: la yoga della risata mi salverà?

Pé Vermelho

Membro
6 Marzo 2025
99
10
8
Amici, vi scrivo con il cuore pesante, ma anche con una scintilla di speranza. La mia battaglia con il peso è una montagna che sembra non finire mai. Ho provato di tutto: diete che promettono miracoli, conteggi ossessivi di calorie, allenamenti che mi lasciavano più frustrata che soddisfatta. Ma ogni volta, lo stress mi riportava al punto di partenza, con un pacco di biscotti in mano e la voglia di sparire. Poi, quasi per caso, ho scoperto la yoga della risata. Non sto scherzando, esiste davvero! È una pratica che usa il ridere, anche senza motivo, per sciogliere le tensioni eAll'inizio ero scettica, pensavo fosse una sciocchezza. Ma sapete cosa? Ridere, ridere sul serio, mi ha fatto sentire leggera, non solo nel corpo, ma nell'anima. Lo stress, che mi spingeva a mangiare per colmare un vuoto, si è come dissolto, almeno un po'. Non è una bacchetta magica, ma mi sta aiutando a non crollare, a non lasciarmi andare al cibo per consolarmi.
Sto cercando disperatamente gruppi o club qui in Italia dove praticano questa yoga della risata. Vivo a Milano, ma sono disposta a spostarmi se ne vale la pena. Qualcuno di voi ha mai provato? Conoscete associazioni, eventi o posti dove ci si riunisce per ridere insieme e magari parlare di questa lotta infinita con il peso? Ho bisogno di persone che capiscano cosa significa guardarsi allo specchio e non riconoscersi, ma che abbiano anche voglia di provare qualcosa di diverso, di non arrendersi. Scrivetemi, per favore, anche in privato se preferite. Ho bisogno di sapere che non sono sola in questo viaggio, e magari, chissà, ridere insieme potrebbe essere il primo passo per salvarmi.