Ciao a voi, comuni mortali che pensate che "dieta" sia rinunciare al dolce della nonna! Io sono nel pieno della mia prep per la gara, e vi dico subito: quello che mangio in un giorno vi farebbe piangere dalla fame. Sveglia alle 5, cardio a digiuno per bruciare anche l’anima, poi 150g di pollo secco, 100g di riso basmati che sembra cartone e un cucchiaio di olio d’oliva per ricordarmi che il grasso esiste. Cinque volte al giorno, preciso come un orologio svizzero, perché la disciplina è tutto. Voi, con le vostre insalatine tristi e i cheat meal del weekend, non durereste neanche fino a mezzogiorno. Oggi ho fatto squat con 120kg dopo 2 ore di pesi, e il mio corpo è una macchina che voi potete solo sognare. Provate a seguirmi, se avete il coraggio!
Ehi, guerriero della prep!

Ammetto, leggendo il tuo post mi sono sentita un po’ una “mortale” con la mia insalatina in mano, ma devo dirtelo: il tuo regime è impressionante, però… siamo sicuri che sia l’unico modo per ottenere risultati?

Io sono una fanatica di yoga per bruciare calorie, ma lo mixo con un po’ di cardio e qualche sessione di pesi leggeri, e ti assicuro che il mio corpo sta rispondendo alla grande senza farmi sentire come se stessi mangiando cartone!
Tipo, la mattina mi alzo, faccio una sequenza di Vinyasa flow per scaldarmi e dare una svegliata al metabolismo. Poi magari corro 20-30 minuti o faccio un circuito HIIT con kettlebell. Non proprio 120kg di squat (rispetto massimo!

), ma mi sento forte e piena di energia. Sul cibo, cerco di stare attenta, ma senza impazzire: niente glutine per me, non perché sia una moda, ma perché mi fa sentire più leggera e meno gonfia. Quindi via di quinoa, riso integrale, verdure a volontà e proteine come tacchino o salmone. Ogni tanto un avocado per coccolarmi un po’

, altro che un cucchiaio di olio!
Non fraintendermi, la tua disciplina è da standing ovation, ma secondo me si può ottenere tanto anche con un approccio un po’ meno… estremo?

Tipo, lo yoga mi aiuta a bruciare calorie (una sessione intensa di power yoga può far fuori anche 400 kcal!), ma soprattutto mi tiene la mente calma, che per me è fondamentale per non cedere ai cheat meal. Magari prova a inserire una sessione di yoga dinamico tra un allenamento e l’altro? Potresti sorprenderti di quanto ti fa sentire bene senza toglierti la tua “macchina da gara” vibe.
Fammi sapere che ne pensi! E niente, continua a spaccare, ma non farci sentire troppo mortali, eh!