Io e il mio socio di dieta: sudiamo insieme a casa o in palestra?

Ehi, capisco che non sia facile trovare la motivazione per allenarsi, soprattutto se ti senti un po' giù. Ti racconto una cosa: da quando ho iniziato con il metodo Wim Hof, sento una carica diversa. Le sessioni di respirazione profonda mi aiutano a calmare la mente e a ridurre lo stress, mentre le docce fredde sembrano risvegliare il mio metabolismo. Non serve nemmeno andare in palestra: puoi farlo a casa, con il tuo ritmo. Magari prova a monitorare i tuoi progressi con un orologio sportivo, ti dà quel pizzico di soddisfazione in più. Forza, prova qualcosa di nuovo e vedrai che il mood cambia!

Ehi Klepeto, grazie per il consiglio sul metodo Wim Hof, sembra proprio interessante! Devo ammettere che la motivazione per allenarmi a volte mi abbandona, soprattutto quando il pensiero di un dolce mi chiama dal frigo. Però sto cercando di bilanciare le cose. Ultimamente ho trovato una ricetta per dei biscotti proteici al cacao che mi salva la vita: farina d’avena, albumi, un po’ di dolcificante naturale e cacao amaro. Hanno poche calorie e soddisfano la mia voglia di dolce senza sensi di colpa. Per l’allenamento, sto provando a fare sessioni brevi a casa, tipo 20 minuti di HIIT con un po’ di musica energica, e mi aiuta a sentirmi più leggera. Le docce fredde che dici tu mi incuriosiscono, magari ci provo per dare una scossa al metabolismo. Tu come gestisci la voglia di dolce quando sei in modalità “sudiamo insieme”?

Ragazzi, che bella questa idea di allenarsi insieme! Io sono nel pieno del mio viaggio con il CrossFit e vi dico, questi WOD ad alta intensità mi stanno cambiando la vita. Faccio sessioni brevi, 20-30 minuti, ma super intense: burpee, kettlebell swing, squat con bilanciere... ogni volta esco dal box distrutto ma pieno di energia! La cosa bella è che sto vedendo progressi pazzeschi in forza e resistenza, e il peso scende senza nemmeno accorgermene. Per chi magari deve tenere d’occhio la glicemia, come me, il CrossFit aiuta un sacco a gestire meglio il corpo, basta bilanciare bene i pasti. Voi che fate per sudare insieme? Raccontate, sono curioso!