Ciao a tutti!
Sto cercando di tenere a bada la fame serale in vista del mio matrimonio, e devo dire che le insalatone mi stanno salvando!

Però, ultimamente, ho iniziato a sperimentare anche con delle zuppe leggere per variare un po’. Ad esempio, ieri ho provato una crema di zucchine con un pizzico di curcuma e un filo d’olio extravergine: super saziante e con pochissime calorie!
Il mio piano è alternare insalate ricche di proteine (come tonno o ceci) con zuppe calde, soprattutto ora che le serate sono più freschine. Mi aiutano a sentirmi piena senza sgarrare. Ho notato che se aggiungo spezie o erbe aromatiche, tipo zenzero o prezzemolo, il sapore è più intenso e mi soddisfa di più. Qualcuno di voi ha ricette di zuppe leggere da consigliare? O magari qualche trucco per rendere le insalate ancora più gustose senza esagerare con i condimenti?
Per ora sono scesa di 3 kg in un mese, ma il percorso è ancora lungo. Mi serve un po’ di motivazione per non cedere alla tentazione di uno spuntino notturno!

Come fate voi a resistere? Condividete i vostri segreti, vi leggo sempre con piacere!