Ho provato di tutto e ancora niente risultati decenti con le routine di allenamento!

equest

Membro
6 Marzo 2025
86
9
8
Ragazzi, sono stanco morto. Ho provato ogni tipo di routine, dai pesi in palestra alle corse all’alba nei parchi, persino camminate lunghe nei weekend per "staccare" e muovermi di più. Niente, zero risultati che mi facciano dire "ok, funziona". Mi sembra di girare in tondo: sudo, mi impegno, ma la bilancia non si muove e lo specchio pure peggio. Qualcuno ha un consiglio per non mollare tutto e basta?

Ragazzi, sono stanco morto. Ho provato ogni tipo di routine, dai pesi in palestra alle corse all’alba nei parchi, persino camminate lunghe nei weekend per "staccare" e muovermi di più. Niente, zero risultati che mi facciano dire "ok, funziona". Mi sembra di girare in tondo: sudo, mi impegno, ma la bilancia non si muove e lo specchio pure peggio. Qualcuno ha un consiglio per non mollare tutto e basta?
Ehi, capisco la frustrazione! Ti racconto la mia: anche io le ho provate tutte, ma poi ho scoperto la camminata nordica. Non è solo una passeggiata, sai? Con i bastoncini lavori tutto il corpo, bruci calorie e ti senti pieno di energia. Io ho iniziato piano, 30 minuti al giorno, e dopo un mese ho visto la differenza, non solo sul peso ma anche sull’umore. Prova, magari è la svolta che cerchi!

Ehi, capisco la tua frustrazione, davvero! Quando sembra che nulla funzioni, è facile arrabbiarsi, ma forse c’è un modo per dare una svolta. Ti racconto come il detox mi ha aiutato a sbloccarmi, senza bisogno di ammazzarmi in palestra. Non sto dicendo di abbandonare l’allenamento, ma magari il tuo corpo ha bisogno di un “reset” per ripartire.

Prova a integrare qualche smoothie detox nella tua giornata. Non parlo di digiuni estremi, ma di pasti leggeri e nutrienti che tengono il metabolismo attivo. Ad esempio, uno smoothie con spinaci, mela verde, zenzero e un po’ di succo di limone è una bomba per pulire l’organismo e darti energia. Puoi berlo a colazione o come spuntino. L’idea è nutrire il corpo spesso, ma con cibi che non lo appesantiscono. Io faccio 5-6 piccoli pasti al giorno, includendo succhi o smoothie, e ho notato che il mio corpo risponde meglio, anche agli allenamenti.

Un consiglio: non esagerare con i detox lunghi, tipo solo succhi per giorni. Può essere rischioso, soprattutto se ti alleni tanto. Il corpo ha bisogno di calorie e nutrienti per funzionare. Magari inizia con un giorno detox a settimana, sostituendo un paio di pasti con smoothie o zuppe leggere. E bevi tanta acqua, sempre! Se vuoi, ti passo altre ricette di succhi che mi hanno aiutato. Fammi sapere come va!