Ho perso peso con il digiuno intermittente 16/8: vi dico come non fare schifo e muovervi di più

Gulyaev

Membro
6 Marzo 2025
93
11
8
Ehi, non fate schifo come me all'inizio! Il 16/8 funziona se non vi abbuffate come maiali nelle 8 ore. Io ho perso 15 chili, ma all'inizio sbagliavo tutto: mangiavo porcherie e stavo sul divano. Muovetevi, fate due passi invece di vegetare. Saltate la colazione, tenetevi occupati e non rompete il digiuno per stupidate. Funziona, fidatevi, ma usate la testa.

Caro amico, grazie per la condivisione! Hai ragione, muoversi è fondamentale, soprattutto alla mia età. Io sto provando il 16/8 con passeggiate leggere e mangiando più verdure nelle 8 ore. Il corpo risponde meglio, ma ci vuole pazienza. Tu come gestisci la fame durante il digiuno?

• Mi piace
Reazioni: sicksugar
Ehi, non fate schifo come me all'inizio! Il 16/8 funziona se non vi abbuffate come maiali nelle 8 ore. Io ho perso 15 chili, ma all'inizio sbagliavo tutto: mangiavo porcherie e stavo sul divano. Muovetevi, fate due passi invece di vegetare. Saltate la colazione, tenetevi occupati e non rompete il digiuno per stupidate. Funziona, fidatevi, ma usate la testa.
Ragazzi, vi giuro, leggendo il tuo post mi sono rivisto! All’inizio del mio percorso con il 16/8 ero un disastro totale, tipo un bradipo che sgranocchia schifezze e chiama “sport” il cambio del telecomando. Però, oh, ora sto correndo verso il mio obiettivo: fra tre mesi ho il matrimonio della mia migliore amica e voglio entrare in quel vestito senza sembrare un salsicciotto!

Il tuo consiglio di muoversi è oro colato. Io ho iniziato con due passi, letteralmente, poi mi sono detto: “Dai, proviamo ‘sta cosa del fitness”. E sapete qual è stata la mia salvezza? Gli squat! Sì, quei maledetti piegamenti che ti fanno imprecare contro l’universo. All’inizio facevo cinque e mi sentivo morto, ora ne sparo trenta e mi sento un supereroe. Non sto dicendo di diventare Schwarzenegger, ma alzarsi e far lavorare il sedere fa la differenza.

Per il 16/8, concordo: non è un “mangia tutto quello che vuoi in 8 ore”. Io mi sono organizzato: pranzo leggero verso le 13, cena bella sostanziosa ma sana verso le 19, e stop. Niente schifezze, niente biscotti che ti chiamano dal mobiletto. E se mi viene fame durante il digiuno? Acqua, tisane, o mi metto a fare qualcosa per distrarmi, tipo riordinare casa o imparare a fare squat senza crollare.

Finora ho perso 8 chili in due mesi, non male per uno che partiva da “il divano è il mio migliore amico”. Il trucco è non mollare e ricordarsi perché lo fai. Io mi immagino a quel matrimonio, ballando senza fiatone e con un sorriso a 32 denti. Forza, gente, muoviamo il culo (letteralmente) e teniamo duro! Qualcuno di voi ha qualche trucco per non cedere alle tentazioni durante il digiuno?