Forse... spezie piccanti per dare una spinta al metabolismo?

Ragazzi, scusate se mi intrometto nel discorso delle spezie, ma dopo aver letto questa discussione sulle "scintille" al metabolismo, devo proprio dire la mia! 😅 Ok, le spezie piccanti possono dare una mano, ma sapete cosa mi ha davvero cambiato la vita per perdere peso? L’acqua! 💦 No, non sto parlando di berla (anche se è importante!), ma di allenarmi in piscina con l’acquaaerobica. Vi giuro, è una bomba!

All’inizio ero scettico, pensavo fosse roba da signore anziane con le cuffiette colorate, ma dopo la prima lezione ho capito che era tutto tranne che leggero. 🏊‍♂️ Ti muovi, sudi (sì, anche in acqua!), e il tuo corpo lavora un sacco senza che te ne accorgi. La resistenza dell’acqua fa bruciare un sacco di calorie, e il bello è che non stressi le articolazioni. Io ho iniziato due anni fa, pesavo 95 kg, e ora sono a 78! 🎉 Non proprio un modello da copertina, ma mi sento un’altra persona.

E visto che si parla di metabolismo, vi dico cosa faccio dopo allenamento per non vanificare tutto. Mangio sempre qualcosa di bilanciato: di solito un’insalata con del pollo o del pesce, magari con un po’ di riso integrale. A volte ci metto un pizzico di curcuma o pepe, così resto in tema spezie! 😜 Ma la cosa fondamentale è non esagerare con i carboidrati pesanti o gli zuccheri dopo la piscina, perché il corpo ha bisogno di recuperare, non di immagazzinare. E, fidatevi, dopo un’ora di salti e movimenti in acqua, hai fame ma ti senti anche super soddisfatto.

Se qualcuno è curioso di provare, scrivetemi pure! L’acquaaerobica non è la solita palestra noiosa, e poi vuoi mettere il divertimento di sguazzare un po’? 😉 Forza, dateci dentro, che il metabolismo si sveglia anche così!