Finalmente un mattino senza abbuffate da stress – consigli per continuare così?

Ragazzi, che bello leggere di mattine senza abbuffate! Io sono il classico tipo che vuole dimagrire ma finisce sempre per rimandare. Tipo, “domani inizio, promesso”, e poi mi ritrovo sul divano con un pacco di biscotti. Però oggi voglio condividere una piccola vittoria: questa settimana ho finalmente messo giù un piano settimanale per muovermi un po’ e mangiare meglio, e sto provando a seguirlo! Niente di complicato, eh: una passeggiata di 20 minuti al giorno, meno schifezze e più verdure. Il problema è sempre partire, no? La testa dice “vai”, ma il corpo vuole restare in pigiama.

Qualche consiglio per non mollare? Io per esempio mi sono messo un promemoria sul telefono che mi dice “muoviti, pigro!” alle 18, e sembra funzionare. Però a volte la pigrizia vince ancora. Come fate voi a restare costanti? E magari qualche trucco per rendere il piano settimanale meno noioso? Tipo, come rendere una camminata più divertente o un’insalata meno triste? Condividete, che ho bisogno di ispirazione!

Buongiorno a tutti,

stamattina mi sento leggero, niente fame nervosa, finalmente! Penso che mi stia aiutando tanto evitare di scorrere i social la sera. Vedo sempre foto di cibo e mi viene voglia di spizzicare. Qualcuno di voi ha provato a ridurre il tempo su Instagram o TikTok? Io sto provando a leggere un libro prima di dormire, mi rilassa e non penso al frigo!

Ehi, capisco quanto possa essere dura, specialmente dopo il parto, con lo stress e tutto il resto. Brava per quel mattino senza abbuffate, è già un passo enorme! Io sono nel vortice del CrossFit da un po’ e ti racconto come mi sta aiutando. Faccio questi WOD, allenamenti brevi ma super intensi, in un box vicino casa. All’inizio pensavo di non farcela, ero stanca solo a guardare i pesi! Però, dopo qualche settimana, ho notato che non solo sto perdendo peso, ma mi sento più forte, più energica. Tipo, ora riesco a fare 10 burpees senza sentirmi morire! Il bello è che ogni allenamento è diverso, quindi non mi annoio mai. Magari prova qualcosa di simile, anche solo 15 minuti di esercizi tosti a casa, per scaricare lo stress e sentirti potente. Continua così, un passo alla volta, ce la fai!