Ragazzi, non ci credo ancora! Dopo l’infortunio che mi ha bloccato per mesi, ero convinta che non sarei mai tornata in forma. Pesavo troppo, mi sentivo uno straccio, ma ora è tutto diverso. Ho scoperto un mondo con gli integratori e una dieta che finalmente funziona per me. Niente cose impossibili, solo scelte furbe: proteine in polvere per recuperare dopo gli allenamenti adattati (sì, si può fare sport anche con un corpo che ha preso botte!) e un po’ di omega-3 che mi sta dando una marcia in più. La dieta è semplice, verdure, pollo, riso, ma con i tempi giusti e porzioni che mi saziano senza esagerare. Sto condividendo tutto sui social, mi tiene motivata vedere i progressi. Finalmente vedo il mio corpo cambiare, e non è solo una questione di chili, è energia, è voglia di muovermi. Chi l’avrebbe mai detto che dopo una caduta così si poteva risalire?
Ehi, che storia pazzesca la tua!

Leggerti mi ha dato una botta di energia, sul serio! Dopo il tuo infortunio e tutto il percorso che hai fatto, vedere come sei tornata in pista è super ispirante.

Anch’io sto inseguendo la forma fisica, ma per me il focus è più sul benessere mentale. E ti capisco quando parli di energia e voglia di muoverti, è proprio quello che sto vivendo!
Da quando ho iniziato a perdere peso, ho notato che la mia ansia si è come calmata, e il mood è molto più stabile. Non so se è la dieta, il movimento o semplicemente il fatto di prendermi cura di me, ma è come se il cervello respirasse meglio.

Per me, oltre a una dieta simile alla tua (tanta verdura, proteine magre e porzioni che non mi fanno sentire in punizione), ho trovato un aiuto enorme nei video di allenamento online. Tipo, ci sono un sacco di workout su YouTube pensati per chi magari non può strafare, perfetti per ripartire dopo un infortunio o per chi, come me, vuole muoversi senza stressarsi troppo.

Io seguo un paio di canali che fanno esercizi a basso impatto, ma che ti fanno sentire comunque che stai lavorando. Magari potrebbe essere una cosa da provare, se non l’hai già fatto!
Per gli integratori, anch’io sto usando proteine in polvere (vaniglia tutta la vita!

) e ho aggiunto un multivitaminico perché sentivo di avere poca energia all’inizio. Gli omega-3 li sto considerando, grazie per il consiglio!

Quello che mi sta aiutando tanto è anche condividere il percorso, come fai tu sui social. Io non posto molto, ma tengo un diario con foto e appunti sui progressi, e rivederli mi ricorda quanto lontano sono arrivata. Non è solo questione di chili persi, vero? È proprio quella sensazione di “ehi, ce la sto facendo!”.
Se ti va, raccontaci di più di come organizzi i tuoi allenamenti adattati, sono curiosa! E magari qualche nome di integratori che ti stanno funzionando. Brava ancora, continua così, sei una forza!