Esperienze con massaggi e trattamenti: funzionano davvero per sentirsi meglio?

dallas

Membro
6 Marzo 2025
98
14
8
Ciao a tutti, o forse meglio dire "buon viaggio verso i nostri obiettivi"! 😊
Sto scrivendo con una tazza di tè verde in mano, sperando che mi dia una spinta in più per raccontarvi la mia esperienza con i trattamenti per il dimagrimento. Da un po’ di tempo sto provando diverse cosine – massaggi, bendaggi, qualche seduta di vacuum e pure una macchina che prometteva di “sciogliere il grasso” (sì, lo so, suona troppo bello per essere vero! 😅). Vi racconto com’è andata, ma vi avverto: sono un po’ combattuta!
Partiamo dai massaggi. Ho provato quelli drenanti, che dovrebbero aiutare a eliminare i liquidi in eccesso. La prima volta mi sentivo una regina, con quella musica rilassante e l’olio profumato. Dopo un paio di sedute, effettivamente mi vedevo un po’ meno gonfia, soprattutto sulle gambe. Però, diciamocelo, l’effetto non è durato tantissimo. 😔 Credo che per vedere risultati veri ci voglia costanza, e magari combinarli con una dieta ben fatta. Qualcuno di voi li ha provati a lungo? Funzionano davvero o è più un regalo che ci facciamo per coccolarci?
Poi ci sono i bendaggi. Qui sono ancora più confusa! 😅 Mi hanno avvolto in queste bende fredde, che pizzicavano un po’, e mi hanno detto che aiutano a “detossinare” e a ridurre i centimetri. La sensazione era strana, ma piacevole. Dopo la prima seduta ho perso un paio di centimetri sulla pancia, ma… erano davvero grasso o solo liquidi? Non lo so! Dopo qualche giorno ero tornata più o meno come prima. Forse è una questione di aspettative: mi aspettavo un cambiamento wow, ma forse servono più sedute. Qualcuna di voi ha fatto un ciclo completo? Raccontatemi!
Il vacuum e le macchine tipo cavitation sono un altro capitolo. La vacuum therapy mi ha lasciato dei segni rossi sulle cosce per un paio di giorni, e non ero sicura se fosse un buon segno o no! 😅 Però devo dire che la pelle sembrava più liscia, e mi sentivo un po’ più “compatta”. La cavitation, invece, è stata più deludente. Dopo tre sedute non ho visto grandi differenze, e mi chiedo se sia solo una moda o se magari non ho scelto il centro giusto. Qualcuna ha avuto esperienze migliori? Mi piacerebbe sapere se sto sbagliando qualcosa o se semplicemente non è la strada giusta per me.
In tutto questo, sto cercando di ascoltare di più il mio corpo. Mi rendo conto che questi trattamenti mi fanno sentire bene, mi danno una spinta a prendermi cura di me stessa, ma non sono magici. 😌 Forse il vero cambiamento viene da dentro: mangiare meglio, muovermi di più, magari anche coccolarmi con una passeggiata invece di un dolce quando sono stressata. Però ammetto che speravo in un aiutino più… visibile da questi trattamenti!
Voi che ne pensate? Avete provato qualcosa di simile? Quali sono stati i vostri risultati? E soprattutto, come fate a restare motivate quando i progressi sono lenti? Io a volte mi guardo allo specchio e penso: “Ok, ci sono quasi… o forse no?” 😅 Condividete le vostre storie, mi serve un po’ di ispirazione per andare avanti!
Un abbraccio grande a tutte, e forza, che ce la facciamo! 💪✨