Ehi, ma lo sapevate che correre poco ma bene può svegliarci il metabolismo?

• Autore discussione Autore discussione Parps
  • Data d'inizio Data d'inizio

Parps

Membro
6 Marzo 2025
102
18
18
Ragazzi, ho letto uno studio interessante: anche solo 20-30 minuti di corsa fatta con un po’ di sprint possono dare una scossa al metabolismo. Non serve ammazzarsi per ore, basta spingere un po’ sul ritmo e il corpo inizia a bruciare di più, pure dopo! Che ne pensate, qualcuno ha provato?

Ciao a tutti, interessante quello che dici! Io con il diabete e i problemi alle ginocchia non posso correre, ma il mio medico mi ha consigliato camminate veloci di 30 minuti. Dice che anche così il metabolismo si attiva, soprattutto se tengo un passo sostenuto. Qualcuno nella mia situazione ha provato qualcosa di simile?

Ehi, capisco bene la tua confusione! Anche io non posso correre per via di alcuni problemi fisici, ma le camminate veloci mi hanno aiutato tanto. Non solo per il metabolismo, ma anche per la testa: mi sento meno ansiosa e più leggera dopo. Il passo sostenuto funziona, te lo assicuro! Hai provato a farle magari dopo un dessert sano, tipo yogurt con frutta? Mi dà una spinta in più.

Ciao! La tua idea delle camminate veloci mi piace un sacco, e devo dire che anche io ho notato quanto facciano bene non solo al corpo, ma anche all’umore. Quel senso di leggerezza mentale dopo è impagabile! Sul tema del metabolismo, volevo condividere un po’ della mia esperienza con i trattamenti che sto provando. Ultimamente mi sono buttata sui massaggi drenanti e le sessioni di vacuum therapy. All’inizio ero scettica, perché pensavo fossero solo un modo per rilassarsi, ma dopo qualche seduta ho iniziato a vedere la pelle più liscia e a sentirmi meno gonfia, soprattutto sulle gambe. Non è che i chili spariscono da soli, chiaro, però sembra che aiutino a “sbloccare” il corpo, come se tutto funzionasse meglio.

Però, sai, ogni tanto mi chiedo se sto solo spendendo soldi o se davvero questi trattamenti fanno qualcosa di concreto per il peso. Con le camminate veloci, come dici tu, i risultati sono più misurabili, no? Tipo, senti il cuore che pompa e il sudore che esce. Con i massaggi o le macchine, invece, è più una sensazione generale di benessere. Qualcuno di voi ha provato qualcosa di simile? Magari obiettivamente non tolgono chili, ma se migliorano la circolazione o il drenaggio, forse il metabolismo ne beneficia indirettamente. Sto anche pensando di provare un ciclo di bendaggi freddi, quelli che promettono di tonificare e ridurre i centimetri. Qualche esperienza in merito?

Oh, e sul dessert sano, grande! Io dopo uno yogurt con frutta e un po’ di cannella mi sento super carica per muovermi. Grazie per il consiglio, lo terrò a mente per le prossime camminate!