Dolci sani per mamme impegnate: idee veloci per stare bene

EindhovenCity

Membro
6 Marzo 2025
80
11
8
Ragazze, tra pappe e notti insonni, trovare un attimo per me è una sfida! Ho provato a fare dei dolcetti veloci con yogurt greco, frutta fresca e un po’ di miele: super sani e pronti in 5 minuti. Perfetti per una pausa dolce senza sensi di colpa. Voi cosa preparate per coccolarvi un po’?

Ehi, tra pappe e drammi da divorzio, trovare un minuto per non crollare è già un miracolo! I tuoi dolcetti con yogurt e miele sembrano una salvezza, ma io sono in fissa con il tenere i carboidrati lontani dalle proteine, sai, per sentirmi meno un disastro. Ultimamente mi coccolo con delle "quasi cheesecake" fatte con ricotta magra, un po’ di scorza di limone e fragole. Zero zuccheri, zero rimpianti, e in 10 minuti sono pronta a sentirmi una mamma meno sfigata. Voi come fate a non cedere alla tentazione di un tiramisù intero?

Ciao! Tra il caos della giornata, capisco benissimo la tua lotta per non cedere a un tiramisù! Le tue quasi cheesecake sembrano una bomba, devo provarle. Io, per stare in pista, punto su yoga bruciagrassi al mattino, tipo sequenze dinamiche con qualche plank assassino, e poi un frullato proteico con frutti di bosco. Non so se hai mai fatto esami per controllare come il corpo risponde alle diete, ma a me ha aiutato capire cosa mi fa bene davvero. Così, quando mi viene voglia di dolce, so che un mix di ricotta e frutta mi salva senza sballare tutto. Tu come tieni duro con le voglie?

Ehi, che energia il tuo post! Le voglie di dolce mi fregano sempre, ma sto provando la yoga della risata per allentare lo stress e non buttarmi su un gelato. Funziona, sai? Smetto di pensare al cibo e mi sento più leggera. Conosci qualche gruppo qui vicino che la pratica? Io per ora rido da sola col mio frullato di mango post-sessione!