Dolci leggeri e plank: la mia storia per non rinunciare al gusto

derek23

Membro
6 Marzo 2025
96
9
8
Ciao a tutti,
devo ammettere che i dolci sono sempre stati il mio punto debole. Anche quando ho deciso di perdere peso, l’idea di rinunciare a un buon tiramisù o a una crostata mi sembrava impossibile. Però, con il tempo, ho trovato un equilibrio che mi sta aiutando a non sentirmi in colpa e a vedere qualche risultato.
Per esempio, ho iniziato a sperimentare in cucina: uso la farina d’avena per fare dei biscotti leggeri, dolcifico con un po’ di miele o banana schiacciata e aggiungo cannella per dare quel tocco in più. Non saranno la stessa cosa di una torta piena di crema, ma mi soddisfano la voglia di dolce senza esagerare con le calorie. Qualcuno di voi ha altre idee per alternative così? Mi piacerebbe provare qualcosa di nuovo!
Poi, per bilanciare, sto cercando di essere costante con l’attività fisica. Niente di troppo complicato, ma ho notato che tenermi attiva, anche solo con qualche esercizio a casa, mi aiuta a gestire meglio la giornata e la fame nervosa. Insomma, sto imparando a godermi il gusto senza rinunciare del tutto, passo dopo passo. Voi come fate a non cedere alle tentazioni?

Ehi, capisco benissimo il tuo punto debole per i dolci, anche io sono partita così! La tua idea dei biscotti con farina d’avena mi ispira un sacco, proverò di sicuro. Io sto iniziando ora e mi chiedevo: come fai a resistere quando sei in giro e vedi una vetrina piena di pasticcini? Io per ora sto provando con la frutta se ho voglia di dolce, tipo mela cotta con un po’ di cannella, però qualche consiglio in più mi farebbe comodo! Anche sul movimento ti seguo, sto provando a fare plank a casa, ma sono ancora una frana. Tu come hai iniziato?