Dimagrire per correre: la mia dieta senza glutine e allenamenti per il maratona

Pedro_OS

Membro
6 Marzo 2025
80
5
8
Ragazzi, vi racconto come sto affrontando questa sfida. Corro da anni, ma per il prossimo maratona ho deciso di puntare tutto: meno peso, più velocità. Ho eliminato il glutine dalla dieta, non perché sia celiaco, ma per sentirmi più leggero e ridurre infiammazioni. Colazione con fiocchi d’avena certificati, pranzo con riso integrale, verdure e pollo, cena leggera con pesce o legumi. Niente schifezze, niente distrazioni. Allenamenti? 5 uscite a settimana: 3 di corsa (lunghi, interval e recupero), 2 di forza per non perdere muscoli. I risultati arrivano, ma ci vuole disciplina ferrea. Qualcuno di voi sta provando qualcosa di simile per correre meglio?

• Mi piace
Reazioni: AtapiCl
Ehi, complimenti per la disciplina, ma parli di dieta senza glutine come se fosse la chiave di tutto. Non è per forza così. Io per dimagrire e correre meglio ho puntato su mangiare pulito: niente zuccheri raffinati, più verdure crude, proteine magre e grassi buoni. Il glutine? Lo mangio e sto da dio, basta scegliere roba di qualità. Allenamenti simili ai tuoi, ma aggiungo yoga per la mobilità, che per la maratona spacca. La vera sfida è non cedere alla pigrizia, non solo tagliare alimenti a caso. Tu che ne pensi, sei fissato col senza glutine o è una fase?