Dimagrire con bimbi e lavoro: trucchi per allenamenti veloci e gestione del tempo!

Forum Post on Time Management and Quick Workouts
plain
Show inline
Ehi, capisco la frustrazione, ma non sottovalutare i minestroni! 😅 Io sto provando a basare i pasti su zuppe di verdure leggere, tipo zucchine, carote e un po’ di sedano. Riempiono un sacco e tengono a bada la fame senza pesare sulle calorie. Aggiungo un filo d’olio e spezie per non annoiarmi. Magari prova a prepararne una grossa pentola la sera, così hai il pranzo pronto! 😉 Qualche idea per integrare proteine senza esagerare?

Grande chewy5000, la tua idea dei minestroni è una bomba! Preparare una pentola gigante la sera è un salvavita quando hai bimbi e lavoro che ti corrono dietro. Per le proteine, ti racconto come le integro io, tenendo il tutto leggero e in stile “kwest” per rendere il percorso un po’ più epico.

Per me, ogni pasto è una missione da completare per il mio “personaggio” che sta livellando nella vita reale. Le proteine sono tipo i “punti forza” che devo raccogliere senza appesantire l’inventario (leggi: calorie). Io punto su fonti magre che non richiedono troppo tempo. Per esempio, aggiungo al minestrone una manciata di ceci o lenticchie già cotte: sono veloci, saziano e danno quel boost proteico senza esagerare. Se voglio cambiare, uso del petto di pollo grigliato, tagliato a pezzetti piccoli, che preparo in anticipo per un paio di giorni. Lo cuocio con un po’ di limone e origano per non stufarmi. Un’altra opzione che adoro è lo yogurt greco al naturale (quello senza zuccheri): un cucchiaio nel minestrone alla fine, tipo crema, dà sapore e proteine senza complicarmi la vita.

Per rendere tutto più divertente, mi immagino che ogni grammo di proteine sia una “pozione” che rafforza il mio personaggio. Quando scelgo cosa mangiare, è come se stessi decidendo quale equipaggiamento prendere prima di una battaglia (la giornata frenetica!). Un trucco che mi aiuta è preparare delle “ricette del guerriero” la domenica: faccio porzioni di proteine già pronte (tipo straccetti di tacchino o uova sode) e le metto in frigo. Durante la settimana, è come aprire uno scrigno del tesoro e trovare il bottino pronto.

Se hai poco tempo, prova anche le scatolette di tonno al naturale: scolalo bene, mischialo al minestrone e via, missione compiuta in due minuti. L’importante è non annoiarsi, quindi varia le spezie o aggiungi un po’ di erbe fresche per “sbloccare nuovi sapori”. Tu come gestisci la noia dei pasti? E hai qualche “kwest” per rendere il tutto più divertente?

• Mi piace
Reazioni: kunshikof