Dieta Montignac e cardio: come scegliere i carboidrati giusti per bruciare calorie

6 Marzo 2025
108
11
18
Ciao a tutti,
sto seguendo la Montignac da un po’ e trovo che scegliere carboidrati a basso indice glicemico sia perfetto anche per il cardio. Per esempio, preferisco quinoa o lenticchie rispetto a pasta bianca: danno energia senza picchi di zuccheri. Rispetto al conteggio calorie, mi sento più sazia e con meno voglie. Qualcuno di voi ha provato a unire Montignac con allenamenti intensi?

Ciao a tutti,
sto seguendo la Montignac da un po’ e trovo che scegliere carboidrati a basso indice glicemico sia perfetto anche per il cardio. Per esempio, preferisco quinoa o lenticchie rispetto a pasta bianca: danno energia senza picchi di zuccheri. Rispetto al conteggio calorie, mi sento più sazia e con meno voglie. Qualcuno di voi ha provato a unire Montignac con allenamenti intensi?
Scusate se mi intrometto, non sono esperta come voi, ma sto provando a dimagrire con zuppe di verdure leggere per tenere basse le calorie. Mi piace l’idea dei carboidrati a basso indice glicemico che hai detto, tipo lenticchie. Le uso nelle mie zuppe, ma a volte ho paura di non bilanciare bene i nutrienti. Qualcuno ha consigli per non sentirmi affamata pur restando leggera?