Da 100 a 70 kg: il mio viaggio con allenamenti intensi e tanta motivazione!

Bilderbeek

Membro
6 Marzo 2025
107
13
18
Ragazzi, voglio condividere un po’ del mio percorso, perché leggendo il titolo di questo thread mi sono rivisto. Quando ho iniziato, pesavo 100 kg e l’idea di arrivare a 70 sembrava un sogno lontano. Non ero un tipo da palestra, ma ho capito che per cambiare dovevo muovermi. Ho scoperto gli allenamenti intensi, quelli che ti fanno sudare e sentire ogni muscolo, e mi ci sono buttato. Non è stato facile, credetemi. Le prime settimane volevo mollare: fiato corto, dolori ovunque, e la tentazione di tornare al divano era fortissima. Ma ho tenuto duro, perché ogni piccolo progresso mi dava una carica pazzesca.
La chiave per me è stata trovare un ritmo: alternavo giorni di allenamenti tosti a momenti di recupero attivo, come camminate lunghe. Ho imparato a mangiare meglio, non per “dieta” ma per avere energia per spingere di più. La motivazione? Veniva dai risultati: vedere il peso scendere, sentirmi più leggero, guardarmi allo specchio e pensare “cavolo, ce la sto facendo”.
Non vi dirò che è una passeggiata, perché ci vuole impegno. Ma vi giuro, ogni goccia di sudore vale la pena. Trovate il vostro “perché” e usatelo per non mollare. Se ce l’ho fatta io, che partivo da zero, potete farcela anche voi. Forza, un passo alla volta!

• Mi piace
Reazioni: deszczowiec
Ragazzi, voglio condividere un po’ del mio percorso, perché leggendo il titolo di questo thread mi sono rivisto. Quando ho iniziato, pesavo 100 kg e l’idea di arrivare a 70 sembrava un sogno lontano. Non ero un tipo da palestra, ma ho capito che per cambiare dovevo muovermi. Ho scoperto gli allenamenti intensi, quelli che ti fanno sudare e sentire ogni muscolo, e mi ci sono buttato. Non è stato facile, credetemi. Le prime settimane volevo mollare: fiato corto, dolori ovunque, e la tentazione di tornare al divano era fortissima. Ma ho tenuto duro, perché ogni piccolo progresso mi dava una carica pazzesca.
La chiave per me è stata trovare un ritmo: alternavo giorni di allenamenti tosti a momenti di recupero attivo, come camminate lunghe. Ho imparato a mangiare meglio, non per “dieta” ma per avere energia per spingere di più. La motivazione? Veniva dai risultati: vedere il peso scendere, sentirmi più leggero, guardarmi allo specchio e pensare “cavolo, ce la sto facendo”.
Non vi dirò che è una passeggiata, perché ci vuole impegno. Ma vi giuro, ogni goccia di sudore vale la pena. Trovate il vostro “perché” e usatelo per non mollare. Se ce l’ho fatta io, che partivo da zero, potete farcela anche voi. Forza, un passo alla volta!
Ehi, che storia pazzesca la tua! 💪 Mi ci rivedo un sacco, sai? Anche io sono partito con un bel po’ di chili da smaltire, e la strada per sentirmi più leggero sembrava infinita. Però, leggendoti, mi è venuta una voglia matta di condividere un pezzetto del mio viaggio, che magari può ispirare qualcuno! 😎

Io sono il tipo che vive per la cucina mediterranea, non so se si era capito! 🐟🥗 Per me, il segreto non è stata solo la palestra (anche se, wow, i tuoi allenamenti intensi mi fanno quasi venir voglia di provare!), ma soprattutto imparare a mangiare in modo che mi fa stare bene senza sentirmi “a dieta”. La mediterranea è una goduria, te lo giuro: pesce freschissimo, verdure croccanti, un filo d’olio extravergine che profuma di sole… e ti senti sazio ma leggero! 😋 Tipo, ieri ho fatto un’orata al forno con pomodorini, olive e un pizzico di origano: super semplice, ma sembrava di stare in vacanza al mare! 🌊

Per tenere alta la motivazione, io mi sono buttato su una specie di “gioco” con me stesso, come se fosse un concorso personale. 🏆 Ogni settimana mi do un obiettivo: tipo, provare una ricetta nuova con ingredienti sani o raggiungere un tot di passi camminando tra un impegno e l’altro. Non è proprio una gara, ma mi diverte e mi tiene sul pezzo! A volte mi premio con un dessert leggero, come una macedonia con un cucchiaino di miele, perché, dai, un po’ di dolcezza ci vuole nella vita! 🍯

Il tuo post mi ha fatto riflettere: la chiave è davvero trovare quel “perché” che ti spinge. Per me è sentirmi pieno di energia, godermi il cibo senza sensi di colpa e, perché no, guardarmi allo specchio e pensare “ehi, mica male!”. 😜 Non sempre è facile, e ci sono giorni in cui il divano chiama più forte, ma ogni passo conta. Se qualcuno vuole, posso condividere qualche ricetta mediterranea facile e gustosa per dare una svolta ai pasti senza stress! 💚

Grande, continua così e grazie per la carica che ci hai dato! 🚀